Le nostre imperdibili recensioni degli spot per Windsurf
Ho provato lo spot di Marina di Andora il 10 ottobre 2013, in occasione di una gran bella giornata di Libeccio, sui 25 - 30 nodi. Lo spot si è rivelato ottimo per iniziare ad effetturare uscite bump and jump al mare, ma è bene disporre di alcune informazioni...
Leggi tutto: Andora: lo spot ideale fuori stagione (di Fabio Muriano)
- Dettagli
- Visite: 10434
E' difficile pensarlo, ma la Sardegna non offre solo spot di mare, ma anche qualche spot lacustre di acqua dolce. Gian Lorenzo Loria, local sardo, ci ha mandato questa recensione dello spot di Tula, sul Lago del Coghinas, in provincia di Sassari.
Leggi tutto: Tula, Lago Coghinas, Sassari, Sardegna (di Gian Lorenzo Loria)
Abbadia Lariana è uno dei miei spot preferiti sul Lago di Como per uscire con vento da Nord. La lunga spiaggia, che prende il Nord quasi al traverso, perdona anche quelli che sono poco esperti, e scarrocciano un po' dopo ogni caduta.
Leggi tutto: Abbadia Lariana: il mio spot preferito con il Nord (di Fabio Muriano)
Gli spot per windsurf del Portogallo non sono banali. Richiedono una profonda conoscenza dei diversi elementi: vento, maree, swell, morfologia della costa, che, sommati insieme, consentono la sessione, con condizioni talora epiche. In questo articolo, vi parliamo di Lourinha (Areia Branca), e degli spot di Ericeira, Portogallo.
Leggi tutto: Gli spot di Lourinha (Areia Branca), ed Ericeira, Portogallo
Giuseppe Segneri (per gli amici Polix), windsurfer romano, è stato in Sud Africa nel gennaio 2018, ed è stato completamente conquistato da questo paradiso del windsurf (e non solo). In questo primo articolo, fornisce molte informazioni preziose sull'organizzazione del viaggio, sia per chi vuole andare là a fare windsurf, ma anche per chi semplicemente vuole andare a visitare un paese fantastico.
Leggi tutto: Sud Africa (parte prima): consigli per il viaggio (di Giuseppe Segneri)
Attratti da alcune foto e da diversi post trovati in rete sullo spot di Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia, abbiamo chiesto a Crystina Crizia, amica della Franciacorta, appassionata di windsurf, di provare a scrivere per Waterwind una recensione dello spot.
Leggi tutto: Sottomarina di Chioggia (Ve) di Cristina Cryzia, Emanuele Dall’Ara e Mircowave