Le nostre imperdibili recensioni degli spot per Windsurf
Ho provato lo spot di Marina di Andora il 10 ottobre 2013, in occasione di una gran bella giornata di Libeccio, sui 25 - 30 nodi. Lo spot si è rivelato ottimo per iniziare ad effetturare uscite bump and jump al mare, ma è bene disporre di alcune informazioni...
Leggi tutto: Andora: lo spot ideale fuori stagione (di Fabio Muriano)
Colico è uno degli spot migliori del lago di Como per uscire in windsurf con la Breva (termico del pomeriggio), ma anche per prendere l'occasionale San Vincenzo, vento forte di perturbazione. Molto piacevole la spiaggia del punto di uscita principale (Pratone) e la logistica a terra, e diverse possibilità di noleggiare, o fare scuola di windsurf.
- Dettagli
- Visite: 13209
Puzziteddu è uno spot a Sud Ovest della Sicilia, famoso per la qualità delle sue onde, e per la possibilità di surfarle anche con vento side off (uno dei pochi spot italiani che offre questa possibilità).
Per chi avesse intenzione di scegliere Fuerteventura come meta per le prossime vacanze windsurfistiche, e volesse andare al Nord in cerca di onde, ci sono alcune cose che è meglio sapere per non restare delusi e per sfruttare al meglio le incredibili condizioni che l’isola può offrire.
- Dettagli
- Visite: 11479
La costa toscana a sud di Livorno offre numerosi spot, che lavorano prevalentamente con venti di Scirocco/Libeccio, e talora Maestrale/Grecale. Il 26 aprile 2017, abbiamo avuto occasione di provare lo spot di Gorette, a Marina di Cecina, con un forte vento di Scirocco.
- Dettagli
- Visite: 13348
La Rabina, ad Imperia, è un ottimo spot che lavora con venti sia di Grecale-Levante, che di Libeccio. Molto comoda la logistica, e panorama gradevole. Inoltre, fuori stagione, la zona dove si trova lo spot è tranquilla, e consente di godersi l'uscita in pieno relax.