Ecco l'imperdibile carrellata degli spot dove andare a fare windsurf in Sud Africa, inviataci dal nostro collaboratore di Roma, Giuseppe Segneri, per gli amici Polix. E con questa seconda puntata, dovremmo avervi definitivamente convinto a partire....!
Windsurf, recensioni spot: il Sud Africa
(leggete anche la recensione dettagliata sugli spot a nord di Cape Town: Sunset Beach, Big Bay, Haakgat e Melkbos)
Dopo esserci soffermati, nel primo articolo, a fornire una descrizione il più possibile dettagliata dell'organizzazione del viaggio e dl soggiorno in SudAfrica, adesso entriamo nel vivo e cerchiamo un po’ di capire condizioni e spot presenti in questo meraviglioso angolo di Paradiso, con questo articolo corredato da una bella Slide Gallery del fortissimo Rider di Bolzano, Marco Naseer Nardone, mio grandissimo amico, nonché dispensatore di ottimi consigli su dove recarsi giornalmente.
Sunset
Il principale e più conosciuto è Sunset (vedi mappa sotto). Questo spot lavora con il Sud Est, che entra side, ed è il primo spot che si incontra venendo da Città del Capo, sicuramente il più ventoso. E’ quello dove il vento entra prima. Questo spot funziona bene la mattina presto, quando il vento non è ancora forte. Qui, l'onda che troverete è veloce e ripida, permettendo quindi di fare più bottom sulla stessa onda. A mio giudizio, è forse il migliore per imparare a fare gli aerial. Essendo un beach break, non ci sono particolari pericoli per l'attrezzatura e per noi stessi. Attenzione soltanto a non rompere l'albero sullo shorebreak. Ci sono diverse aree di parcheggi abbastanza grandi, e l’accesso è diretto sulla spiaggia.
Big Bay
Proseguendo verso nord, si trova Big Bay, una splendida baia riparata, dove ci si può divertire con qualunque condizione.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.