Trekking e Ferrate
Il ghiacciaio del Morteratsch è una delle meraviglie naturali dell'Engadina, in Svizzera. Lo abbiamo raggiunto con un bel trekking, in una splendida giornata di sole autunnale, e ci ha regalato una giornata davvero intensa, e piena di emozioni.
Leggi tutto: Il ghiacciaio del Morteratsch, in autunno: che spettacolo!
La Baia del Silenzio, nelle Asturie, in Spagna, è stata una scoperta, per me, davvero emozionante. E non avevo ancora visto Cabo Vidio. Un trekking costiero consente di vedere entrambe queste due meraviglie.
Leggi tutto: Dalla Baia del Silenzio a Cabo Vidio, Asturie, Spagna
Una facile passeggiata nella Valle di Vila, laterale della Val Pusteria, molto remunerativa dal punto di vista paesaggistico, e che consente di raggiungere la magnifica Lercher Alm.
La val di Mello è un gioiello naturalistico e paesaggistico. E' una valle laterale della Val Masino, in Valtellina, ed è famosa per le sue pareti rocciose di granito, e per le piscine naturali formate dal torrente Mello. Siamo tornati a scoprirne la bellezza, con una piacevolissima escursione.
Leggi tutto: Val di Mello, Valtellina: un paradiso di bellezza!
- Dettagli
- Visite: 160
Al Rifugio Bietti, non ero ancora mai stato. Questa domenica, l'ho raggiunto percorrendo l'itinerario che parte dal Cainallo, in comune di Esino Lario, e passa dalla spettacolare Porta di Prada.
Mi sono tolto anche questa soddisfazione: ho fatto la ferrata del Piz Trovat, in Engadina, Svizzera, che vi porta ad arrampicare al cospetto delle magnifiche cime del gruppo del Bernina, e dei suoi imponenti ghiacciai.