Test attrezzatura da windsurf
Da tempo desideravo provare una Ga Sails Manic, una vela hardcore wave 4 stecche, resa celebre dal noto campione di windsurf francese Thomas Traversa. Ho avuto modo di testarla a dovere, ed in questo articolo vi racconto le mie impressioni.
Come scegliere una nuova tavola o una nuova vela? Solo in base ai colori o allo sconto che si riesce a spuntare? Stabilire quali sono le migliori tavole e le migliori vele sul mercato, oppure quelle più adatte alle esigenze di ognuno, in modo obiettivo e confrontando più fonti, è l’idea di base di questo articolo.
Leggi tutto: Confronto tavole e vele 2014 (di Carlo Piscitelli)
Recentemente ho acquistato una Tabou 3S Plus 2019 usata. Anche se è una tavola da windsurf freewave di qualche anno fa (ma non credo che gli shape successivi siano molto diversi), ho talmente apprezzato le sue qualità, che ritengo utile pubblicare questa recensione.
- Dettagli
- Visite: 3089
Mi sono reso conto che mi sono dimenticato di recensire il mio nuovo trapezio Ion Vertex 2017. Grave colpa, considerato che il trapezio costituisce un componente fondamentale della nostra attrezzattura, per godersi le sessioni. Cerco di rimediare con questa accurata recensione.
Chinook è un marchio americano che produce alcuni tra i più apprezzati boma per windsurf presenti sul mercato. Da qualche mese, stiamo utilizzando il boma Chinook RDG 135-185, ed in questo articolo vi raccontiamo le nostre impressioni.
- Dettagli
- Visite: 14579
A boom with a good stiffness and a great construction. It has been my first carbon boom, and it soon showed to me the difference in sail performance, while using a stiff carbon boom.
Leggi tutto: North Sails Platinum New School 150-200 boom - 2012