Volendo provare a settare il JP Magic Wave Pro anche come Quad, ho deciso di comprare una coppia di pinne K4 Leon SS, e Scorcher Rear SS. In questo articolo, vi racconto le mie impressioni sul comportamento della tavola con queste pinne.
Windsurf, test: Pinne K4 Leon e Scorcher Rear Super Stiff
Avevo già avuto modo di provare le pinne K4, e di togliermi ogni pregiudizio (leggete l'articolo sull'esito del precedente test).
Pertanto, volendo settare la mia nuova tavola wave JP Magic Pro Wave, fornita di default con assetto thruster e pinne RTM JP (centrale da 20, laterali da 10 cm), anche come Quad, mi sono rivolto ad Antonello Giglio di Hatropina.com, per un consiglio. La mia idea, al momento, è quella di utilizzare le pinne laterali di serie, e di abbinare due nuove pinne centrali, anche per capire meglio le differenze di comportamento della tavola, con una variazione di assetto più graduale.
Il mio intento, settando la tavola come Quad, è quello di dare alla tavola più portanza e grip, in condizioni di vento relativamente più leggero e/o onda più grossa, ed ampliare così le condizioni di utilizzo della tavola, che ha 5 scasse (leggete anche l'articolo sui diversi assetti possibili delle tavole multifin).
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura completa in anteprima di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita ed a renderlo più bello! Per diventare sostenitore, clicca qui.
I test proseguiranno il mese prossimo in Sud Africa. Vi racconterò eventuali aggiornamenti.
Nel frattempo, non posso che confermare la mia soddisfazione e la mia fiducia per le pinne K4.
Ciao. Fabio
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.