Seleziona la tua lingua

Quest'anno ho deciso di cambiare una delle mie tavole da windsurf per il waveriding, ed ho acquistato una JP Magic Wave Pro 2022. In questo articolo, vi racconto i risultati del mio test della tavola del noto marchio australiano.

 

Windsurf, test: JP Magic Wave Pro 2022

 

L'idea di cambiare tavola wave e passare al JP Magic Wave Pro, mi è venuta a febbraio in Sud Africa, dopo aver visto questo modello in spiaggia. Mi ha colpito in particolare la distribuzione dei volumi, e lo shape: maggiore volume e larghezza al centro e verso la prua della tavola, ed una poppa relativamente stretta. Mi ha dato l'idea di uno shape più comfortevole per le sessioni di waveriding con vento più leggero, o instabile, rispetto a quello del Tabou Da Curve 2020, in mio possesso in quel momento. Intendiamoci: il Da Curve è una gran bella tavola, ma ha uno shape più stretto e lungo, e si comporta al meglio in condizioni ideali, con vento costante, ed onde pulite. Ma, è più frequente incontrare condizioni sporche, meno che ottimali. Sopratutto in Mediterraneo. Ed allora conviene adeguarsi. Anche perchè un po' di comfort, nel waveriding, non guasta. Per molti di noi windsurfers amatoriali, non perfettamente allenati e super reattivi, è poco consigliabile scegliere tavole radicali, che forse sono adatte e perfettamente sfruttabili da Campello, Brawzinho and company, o almeno in spot che regalano onde di qualità e non schiume ....

Per quanto riguarda il volume, la scelta è ricaduta sull'89 litri. Da tempo, io (e non solo) sostengo che per prendere più onde, anche in condizioni side off, con vento instabile, è meglio avere un po' di volume sotto i piedi, per planare prima, bolinare meglio, e non stancarsi troppo.

 

Pra small

 

20240621 160841 compress96

JP magic wave 89 1

 

Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura completa in anteprima di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita ed a renderlo più bello! Per diventare sostenitore, clicca qui.

Non ho ancora provato la tavola in spot oceanici. Il mese prossimo la porterò e la proverò negli spot intorno a Cape Town, in Sud Africa. Mi riservo di aggiungere altre impressioni, anche a confronto con il Da Curve 88 che avevo fino a qualche mese fa, al ritorno dal mio viaggio.

Ciao. Fabio

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Io in azione a La Ciaccia con la JP Magic Wave Pro 89.

 

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento