I panorami ed i colori dell'autunno in Engadina (Svizzera) sono un appuntamento imperdibile. Anche questo ottobre siamo andati ad ammirare il foliage in questa magnifica vallata, con un trekking in Val Chamuera, una valle laterale poco conosciuta, ma molto affascinante, partendo da La Punt Chamues-ch.
Trekking: Val Chamuera, Engadina, Svizzera. La Magia dell'autunno!
Altre volte, negli anni passati, nel mese di ottobre, siamo venuti in Engadina, per godere dello spettacolo offerto dai colori della natura che si prepara all'inverno, ed, in particolare, dei larici che si accendono di tutte le sfumature di giallo ed arancione, creando delle nette e vivaci macchie di colore in mezzo agli abeti rossi, ai cembri, ed ai pini mughi, che mantengono la loro livrea verde scuro.
Nelle precedenti escursioni, eravamo stati in Val Roseg, ed in Val di Fex. In questa occasione, abbiamo deciso di esplorare la bassa Engadina. Sfruttando i consigli della Guida escursionistica "44 passi - Itinerari per famiglie in Engadina" di Andrea e Luca Merisio , siamo andati ad esplorare la Val Chamuera, una valle laterale orientata in senso Nord-Ovest/Sud-Est. Questa volta, lo scenario è stato reso ancora più suggestivo dalla prima neve, già caduta in abbondanza, che ha imbiancato i versanti e le cime dei monti, appena sopra il limite del bosco.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.