Venerdì 21 agosto 2015, sono stato a trovare gli amici toscani Andrea e Matteo, ed ho avuto modo di provare lo spot di Talamone, in provincia di Grosseto. Ho provato lo spot in una tipica giornata estiva con brezza termica di intensità variabile.
Bordighera ed Arma di Taggia sono spot dell'estremo ponente ligure che lavorano con vento da Est/Nord-Est. Il Caranca di Bordighera, in particolare, è uno spot che può regalare sessiondi di windsurf veramente memorabili.
Il nostro collaboratore, Max Rinaldi, esperto rider genovese, amante delle onde di Fuerteventura, dopo il successo della prima, ci ha mandato anche la seconda puntata degli spot wave della costa Nord. Ancora una volta, la recensione risulta accurata, ed imperdibile per chi volesse andare a surfare in quel paradiso, a poche ore di volo dall'Italia.
Leggi tutto: Fuerteventura (Canarie): gli spot della costa Nord Ovest (di Max Rinaldi)
- Dettagli
- Visite: 16003
Grado è una bella città, della costa adriatica friulana, situata all'imbocco dell'omonima laguna. Lo spot offre condizioni freestyle e wave, ma richiede la conoscenza di alcune informazioni fondamentali, prima di affrontare la sessione, in quanto si tratta di uno spot un po' particolare.
Lo spot di Bages - Port La Nautique, è uno degli spot più belli e comodi tra quelli che abbiamo provato negli stagni costieri della zona di Gruissan, in Francia. E' situato vicino a Narbonne, nella provincia del Languedoc Roussillon. Gradevole anche il panorama naturale intorno, con il paesino di Bages arroccato su una rupe, sulla sponda opposta, di fronte allo spot.
- Dettagli
- Visite: 1802
Gian Lorenzo Loria, rider di Alghero, ci ha mandato questa recensione degli spot di Torregrande e Maremorto, nel Sinis, in Sardegna. E' una zona che regala agli amanti del windsurf tanti spot di livello, panorami bellissimi, ed, ovviamente, tanto vento.
Leggi tutto: Torregrande e Maremorto, Sardegna, di Gian Lorenzo Loria