Tarifa, in Andalusia, è una località famosa per il windsurf, il kitesurf, e gli sport acquatici in generale; da sempre, è un luogo per quelli che sono alla ricerca di una vacanza alternativa. Il vento di Levante è il vero padrone di questo tratto di costa dell'Andalusia. In questo articolo, vi descriviamo alcuni dei principali spot.
Vi proponiamo un'altra bella recensione di Gian Lorenzo Loria, local sardo, relativa alla spot di Lu Bagnu, nella zona nord della Sardegna.
Leggi tutto: Lu Bagnu, Castelsardo, Sardegna (di Gian Lorenzo Loria)
La Sardegna offre alcuni spot per windsurf, in cui si può fare waveriding in condizioni praticamente oceaniche. Cala Pischina, nella famosa North Shore dell'Isola, è uno di questi. Eccovi la nostra recensione, scritta a due mani con l'amico Paolo.
Leggi tutto: Cala Pischina, uno spot che dà dipendenza (di P. Prete e F. Muriano)
- Dettagli
- Visite: 4531
Gian Lorenzo Loria, rider sardo, ci fornisce questa accurata recensione degli spot per windsurf e kitesurf di La Caletta e di Santa Lucia, a Siniscola, poco a Sud di Olbia, in Sardegna.
Leggi tutto: Siniscola: la Caletta e Santa Lucia (di Gian Lorenzo Loria)
Attratti da alcune foto e da diversi post trovati in rete sullo spot di Sottomarina di Chioggia, in provincia di Venezia, abbiamo chiesto a Crystina Crizia, amica della Franciacorta, appassionata di windsurf, di provare a scrivere per Waterwind una recensione dello spot.
Leggi tutto: Sottomarina di Chioggia (Ve) di Cristina Cryzia, Emanuele Dall’Ara e Mircowave
Murta Maria (o Marina Maria) è uno spot per windsurf che offre condizioni di acqua piatta perfette per il freestyle, il freeride, e lo slalom. Lo spot si trova poco a sud di Olbia, nel Nord Est della Sardegna. Immediatamente a Nord, è situato anche lo spot delle Saline.