Venerdì 21 agosto 2015, sono stato a trovare gli amici toscani Andrea e Matteo, ed ho avuto modo di provare lo spot di Talamone, in provincia di Grosseto. Ho provato lo spot in una tipica giornata estiva con brezza termica di intensità variabile.
Windsurf, recensione spot: Talamone (Toscana)
Per raggiungere lo spot, ho lasciato l'Aurelia imboccando l'uscita di Fonteblanda, e seguendo, poi, le indicazioni per Talamone centro (vedi mappa sotto).
Vi sono più possibilità di parcheggio. Molti parcheggiano in corrispondenza del grosso piazzale sterrato del "Talamone Wind Beach" (parcheggio a pagamento, aperto anche ai camper - vedi mappa). Il costo di questo parcheggio, nel 2015, era di 5 euro per tutto il giorno e 3,50 euro per mezza giornata, sostanzialmente quello che si spende al parcheggio del camping (vedi dopo). In corrispondenza di questo punto (rimane sottovento, con la tipica brezza estiva), escono i kite. Quindi, valutate bene se uscire da qui. In questa spiaggia, c'è la scuola Windsurf Mania, che offre anche possibilità di noleggio.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.