Castiglione della Pescaia, in Provincia di Grosseto, è uno spot che offre molto a chi vuole fare windsurf, principalmente in estate; ma con le dovute dritte può regalare uscite molto belle anche durante le altre stagioni, come è successo a noi il primo gennaio 2018.
Windsurf recensioni spot: Castiglione della Pescaia (Grosseto, Toscana)
Castiglione della Pescaia è un paese molto caratteristico della Maremma, con un bel centro storico, e due belle spiagge molto lunghe, a Nord ed a Sud. Siamo in Maremma, ed il panorama è molto appagante, con i monti ricoperti da una fitta macchia mediterranea, che talora arrivano fino alla costa. Guardando verso il mare, i Monti dell'Uccellina, il promontorio dell'Argentario e le isole dell'arcipelago toscano si stagliano all'orizzonte, e, come se tutto questo non bastasse, avete anche una duna litoranea di sabbia (spiaggia a sud di Castiglione), ed estese pinete di pini marini, subito dietro le spiagge.
Nel Comune di Castiglione della Pescaia, ci sono molti spot buoni per uscire in windsurf, ed anche gli immediati dintorni offrono molte possibilità: Castiglione paese, Pinetina Sud, Le Rocchette, Punta Ala, e Marina di Grosseto.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.