Seleziona la tua lingua

Castiglione della Pescaia, in Provincia di Grosseto, è uno spot che offre molto a chi vuole fare windsurf, principalmente in estate; ma con le dovute dritte può regalare uscite molto belle anche durante le altre stagioni, come è successo a noi il primo gennaio 2018. 

 

Windsurf recensioni spot: Castiglione della Pescaia (Grosseto, Toscana)

Castiglione della Pescaia è un paese molto caratteristico della Maremma, con un bel centro storico, e due belle spiagge molto lunghe, a Nord ed a Sud. Siamo in Maremma, ed il panorama è molto appagante, con i monti ricoperti da una fitta macchia mediterranea, che talora arrivano fino alla costa. Guardando verso il mare, i Monti dell'Uccellina, il promontorio dell'Argentario e le isole dell'arcipelago toscano si stagliano all'orizzonte, e, come se tutto questo non bastasse, avete anche una duna litoranea di sabbia (spiaggia a sud di Castiglione), ed estese pinete di pini marini, subito dietro le spiagge.

Nel Comune di Castiglione della Pescaia, ci sono molti spot buoni per uscire in windsurf, ed anche gli immediati dintorni offrono molte possibilità: Castiglione paese, Pinetina Sud, Le Rocchette, Punta Ala, e Marina di Grosseto.

 

DSC 0088

DSC 0093

DSC 0083

DSC 0080

Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.

Per quanto riguarda posti da vedere, dove dormire o mangiare, la scelta potrebbe essere molto ampia. Ci limitiamo a suggervi, in base alla nostra diretta esperienza, la visita del Parco Naturale dell'Uccellina, e Grosseto (città con un centro storico molto bello), per quanto concerne i posti da visitare.

Per quanto concerne i posti dove dormire, noi abbiamo soggiornato al Residence Le Galere, un casale ristrutturato con comodi appartamenti, nella tranquilla campagna alle spalle di Castiglione, dove ci siamo trovati bene.

Per quanto concerne i posti dove mangiare, la Maremma è una sorta di Disneyland. Noi vi facciamo solo una citazione, ma davvero degna di nota: Vineria da Romolo a Grosseto, un posto con l'atmosfera genuina (e non finta) della trattoria toscana, dove servono una ribollita da manuale, e dove anche il vino della casa non vi deluderà (prezzi contenuti).

Eventuali ulteriori consigli e suggerimenti relativamente agli spot da parte di chi li conosce sono graditi (nei commenti a fine articolo).

Buon vento. Fabio

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

Nessun commento

Articoli/Album foto con tag simili