Tre Ponti è uno spot wave che, con lo Scirocco, regala barre regolari meravigliose. Lo spot è situato, in località Ardenza, a Sud della città di Livorno. Con vento termico, d'estate, lo spot è adatto anche per i principianti.
Windsurf spot: Tre Ponti (Livorno, Toscana)
Raggiungere lo spot è piuttosto facile, ed, almeno, al di fuori della stagione balneare, la logistica a terra è piuttosto comoda. Per arrivarci, potete assumere come riferimento Via Generale Angioletti, in località Ardenza (Comune di Livorno): lo spot si trova alla fine della via, in corrispondenza del mare (vedi mappa a fine articolo). Si parcheggia lungo la strada sul lungomare (viale di Antignano), e si arma o sul marciapiede, o nelle aiuole, lato mare della strada.
In concomitanza di alcune circostanze, lo spot può regalare condizioni stupende per il waveriding. Vediamole insieme.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.
Essendo praticamente in città, bar ed esercizi commerciali per rifocillarsi sono a portata di mano.
Non abbiamo avuto occasione di pernottare sullo spot, ma, tramite i soliti canali (booking.com, airbnb, ecc....), non dovrebbe essere difficile trovare una soluzione adeguata alle proprie tasche.
Commenti e suggerimenti riguardo allo spot, sono graditi e possono essere aggiunti a fine articolo (se non siete registrati su Disqus, e non volete farlo, potete accedere con il vostro account social).
Buon vento. Fabio
Clicca qui, per la slidegallery completa di Tre Ponti (Livorno) relativa all'uscita di fine agosto 2020.
Clicca qui, per una slidegallery di Tre Ponti dell'aprile 2017, con scirocco e swell da ovest (a partire dalla foto DSC_0644).
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.
Il video girato sullo spot con lo Scirocco (aprile 2017)