Limone del Garda è l'ultimo spot a Nord, dove prendere il Peler, sulla sponda lombarda del Lago di Garda. Qui, si possono fare uscite in windsurf tutto l'anno, per via delle condizioni climatiche relativamente miti, anche in pieno inverno.
Windsurf, recensioni spot: Limone del Garda, con il Peler
Lo spot si trova alcuni km a Nord di Malcesine, ma sulla sponda lombarda. In termini di qualità del vento le condizioni non sono molto differenti rispetto a quelle offerte dallo spot di Malcesine. Per quanto riguarda, invece, il piano d'acqua e le condizioni climatiche ci sono alcune differenze. Ma procediamo con ordine.
A Limone del Garda, si può uscire da 4 punti.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.
Ultimo vantaggio significativo è dato dal fatto che qui spesso il Peler soffia sin dal primo mattino (come a Malcesine) e con ottima intensità, quando, in certe giornate invernali, il gradiente termico non è significativo, e non lo spinge giù fino al Pra (dove rischiate di guardare invano il lago increspato, solo più a nord, o dove il vento entra a stento per mezz'ora). In tali casi, un'altra alternativa può essere rappresentata dallo spot di Campione del Garda, dove però il vento non dura come a Limone (il Peler qui può soffiare anche fino a tarda mattinata).
Da tenere bene presente che il Foehn tiene il Peler lontano dalla costa lombarda, e quindi penalizza anche lo spot di Limone.
Buon vento. Fabio
Clicca qui, per una slidegallery di una sessione invernale a Limone del Garda
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter! Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci. Collabora con noi. Leggi qui! Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.
Il video di una recente sessione a Limone a fine estate