Noli, oltre che una bellissima cittadina ligure, è uno spot piuttosto frequentato dai windsurfers. Con venti Grecale e Levante lo spot lavora meglio, ed offre condizioni di relativa sicurezza. La Tramontana entra rafficata, e lo spot, con alcune precauzioni, risulta ancora abbastanza sicuro rispetto ad altre località della costa ligure, dove, ad esempio, la Tramontana entra off-shore.
Windsurf, recensione spot: Noli, Spotorno (Liguria)
I punti di uscita più frequentati sono posti in corrispondenza dei bagni Mediterranee, o della Lega Navale (alla fine di Spotorno, città al confine con Noli). Vedi mappa sotto.
In entrambi i punti, il parcheggio è abbastanza comodo (almeno fuori stagione, quando gli stabilimenti balneari sono chiusi). Per accedere al parcheggio dei bagni Mediterranee, venendo dal centro di Noli, occorre svoltare a destra, subito prima della galleria all'estremità est dell'abitato verso Spotorno. Dopo la svolta, superato un primo parcheggio, si percorre una stradina che costeggia la spiaggia, lungo la quale si parcheggia.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.