La costa sud dell'Oman è una delle poche località dell'emisfero boreale che, in piena estate, consente di fare del vero e proprio waveriding, con onde di qualità e misura significativa, ed è raggiunta dal Monsone estivo che garantisce quasi due mesi di vento intenso assicurato. Inoltre, ha il pregio di farvi immergere in panorami ancora relativamente selvaggi.
Windsurf, recensione spot: l'Oman, e gli spot wave di Masirah
L'Oman è un paese che oscilla tra modernità e tradizione. Ovviamente, le grandi città (la capitale Muscat, in particolare) è caratterizzata da infrastrutture di livello paragonabile a quelle del mondo occidentale. Le aree desertiche e più decentrate dal punto di vista logistico offrono strutture più spartane.
Il viaggio per raggiungere le località degli spot è più impegnativo rispetto a quello per altre destinazioni (es. Canarie, o anche Sud Africa), ma non estremamente disagevole, in particolare se si prevedono tempi di viaggio umani.... Comunque, le condizioni offerte dagli spot meritano indubbiamente la trasferta. In questo ampio articolo, vi descriviamo il perchè.
Raggiungere in aereo l'Oman è, ovviamente, abbastanza semplice.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.