Seleziona la tua lingua

Cannes è uno spot molto interessante sia per la logistica a terra, che per gli scenari e per le condizioni offerte in acqua, idonee per la pratica del freeride o del wave, a seconda dell'intensità e della direzione del vento. 

 

Windsurf - Recensioni spot: Cannes (Provenza - Costa Azzurra, Francia del Sud)

(Podcast, disponibile per gli utenti Supporters, nella parte centrale dell'articolo).

 

Lo spot lavora con venti da Est/Nord Est o da Ovest e Ovest/Nord Ovest. Con venti da Est intensi può offrire condizioni wave.

Lo spot si raggiunge facilmente dal centro città (quindi, da Ovest), percorrendo tutto il famoso Boulevard de la Croisette, e dirigendosi verso Cap de la Croisette (vedi mappa a fine articolo). Oppure, soluzione preferibile per chi arriva dall'Italia, si può raggiungere da Antibes (venendo dall'autostrada A8, uscire ad Antibes), percorrendo la D35, poi la D35bis, e la D6007. Arrivati al Capo, si può parcheggiare nell'ampio parcheggio pubblico posto proprio in corrispondenza del Capo. Oppure, raggiunto lo spot, si può parcheggiare, nei pressi di Boulevard Eugene Gazagnaire (nelle traverse, perché sul Boulevard non è più possibile).

 

 DSC 0057

DSCN1856

 

Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.

Per quanto riguarda i posti dove mangiare, potete cercare qualcosa su tripadvisor, oppure andare verso il centro storico, e trovare soluzioni alla portata delle vostre tasche. Per un piatto con contorno in un ristorante di fascia media, mettete in conto 30 euro (15 euro circa per una pizza). Altrimenti ci sono alcuni bar/pub, dove ve la cavate con circa 20 euro (prezzi 2017). Noi abbiamo cenato da Steak and Shake (panini con hamburgher accettabili). In conclusione, cannes è uno spot molto divertente.

Per goderlo appieno bisogna conoscerlo bene (e questa recensione sicuramente vi aiuterà). Nel caso di venti oltre i 40 nodi, siate prudenti, perchè, come detto, lo spot presenta alcune insidie.

Buon Vento. Fabio

 

Clicca quiper la slidegallery completa della giornata del 2 dicembre 2017.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

  

Il video delle sessioni del 12 e 13 febbraio 2017

 

 

Il video della sessione del 2 dicembre 2017!

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento