Seleziona la tua lingua

Funtana Meiga, in Sardegna, è uno spot molto divertente, sia perchè le onde ed il vento sono di ottima qualità, sia perchè uno spot, che entro certi limiti perdona! Così, il sottoscritto ha sperimentato e può raccontare di un bel wipe out, con lieto fine. 

 

Windsurf, report sessione: Funtana Meiga - Sardegna

Questo articolo farà sorridere i più esperti, e vuole essere di incoraggiamento per tutti quelli come me, alle prime armi nel waveriding, a buttarsi nella mischia senza esitazione!

Quando comprai la Fanatic Triwave 86, Lorenzo di Windcam.it, mi disse: "Vacci a rocce"! Cercando di interpretare le sue parole, immagino che intendesse: "non aver paura di osare e sperimentare con questa tavola!"

Ed io l'ho presto preso in parola.....

Windsurf Funtana MeigaSardegna

Windsurf Funtana Meiga Sardegna

 

Funtana Meiga, nel Sinis, in Sardegna, come raccontato nel report della recente uscita di ottobre, e nella recensione dello spot, è un parco giochi, e, ad ogni bordo al rientro, fa venire la bava alla bocca nella continua ricerca dell'onda giusta da surfare.

Putroppo, quando si è sull'onda giusta è difficile smettere, e così in occasione di una surfata durante la sessione di ottobre, me la sono goduta troppo, e sono arrivato a strambare troppo vicino a riva....

Appena chiusa la strambata, mi sono trovato un bel frangente in faccia che mi ha fatto cadere. Ho così visto le rocce del fondale, e della riva sottovento allo spot, molto da vicino.....

Windsurf Funtana Meiga Sardegna

Windsurf Funtana Meiga Sardegna

Non aggiungo altro. Il resto lo vedrete nel video qui sotto e lo leggerete nei commenti che ho inserito tra i frames del video.... Mi conforta sapere che anche gli amici wave rider seri ogni tanto vanno a rocce (anzi qualcuno mi confessa di andarci più volte durante una stessa sessione perchè vanno a cercarsi le onde dove si alzano più grosse, che è quasi sempre vicino alle rocce).

In definitiva, è stata un'esperienza a lieto fine, e devo dire che, tranne un momento in cui sono passato un po' vicino ad un gruppo di scogli, la preoccupazione principale è stata quella di beccare un riccio sotto i piedi (ed infatti una spina l'ho portata a casa). Aggiungo, comunque, che ringrazio di avere vele Ezzy, in questi frangenti, che si confermano veramente tougher than the rest..... 

La morale è che chi non risica non rosica, e che c'è sempre da imparare, da queste occasioni.

Buona visione. Fabio

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento