- Dettagli
- Visite: 5410
Luigi, surfista milanese, creatore del sito Surfdose, ha sfornato una nuova App che può veramente essere utile per tutti i windsurfers. In questo articolo, ci presenta la sua ultima invenzione.
Osservare i campioni ed i windsurfer di talento può essere molto utile. Analizzando i loro movimenti, si può carpire qualche segreto e qualche trucco, per eseguire al meglio alcune manovre (anche se raggiungere il loro livello per la maggior parte di noi è impossibile). Studiamo insieme, allora, la virata veloce e la power jibe di Loick Lesauvage - F780, giovane talento francese.
Leggi tutto: Teoria Windsurf - La virata veloce e la power jibe di Loick Lesauvage
In questa pagina, potete visualizzare un diagramma importante per tutti i praticanti di sport acquatici del lago di Garda: il grafico (o diagramma) del Peler e della Ora.
Cominciamo a parlare di Freestyle e in particolare di una manovra che, nonostante sia stata inventata (da Josh Stone se non ricordo male) molti anni fa, continua ad avere il suo fascino, e ci permette di entrare a pieno titolo nel mondo dei tricks di nuova generazione. La vulcan in sostanza è una sorta di strambata aerea in cui dopo aver saltato, si fa girare la tavola intorno al rig con i piedi ben saldi nelle straps. l'albero diventa il "perno" della rotazione per il cambio di mure.
- Dettagli
- Visite: 21971
Domenica 30 marzo 2014 si è svolto a Valmadrera lo stage gratuito organizzato da Non Solo Mute in collaborazione con Waterwind.it e dedicato alla perfetta messa a punto del rig da windsurf. Buona l'adesione con più di una decina di iscritti.
Leggi tutto: Report dello Stage di Regolazione del Rig - Valmadrera 30 marzo 2014
- Dettagli
- Visite: 17487
Danilo Lanteri, noto costruttore di pinne e tavole custom, ci ha mandato questo spunto di riflessione, in merito ad un tema fondamentale per chi pratica windsurf: l'effetto delle pinne sotto la tavola. Le parole di Danilo sono, come sempre, molto interessanti, e ci invitano a ragionare, e a sperimentare.