La banda Gennaro ha colpito ancora. Adriano ed il figlio Filippo, in questi giorni, sono a Porto Pollo, in Sardegna, e ci hanno mandato questo avvincente resoconto delle ultime uscite in windsurf, con ponente fino a 50 nodi!
Windsurf, report: Porto Pollo, Sardegna, gennaio 2021
Ebbene sì, sfruttando i nuovi impegni di lavoro sull’isola (e per fortuna, direi), sono riuscito a tornare in Sardegna, nonostante le limitazioni imposte da questo “indesiderato” Virus!
L’occasione è stata ancor più motivante, perché potevo rivedere Filippo, il mio “bimbo” di diciannove anni (anche se, fortunatamente per noi genitori, le feste natalizie le aveva passate con la tutta la famiglia a Milano), e perché era previsto vento.
Ogni stagione, riserva sempre paesaggi strepitosi in Sardegna. In quest’ultimo periodo, ha piovuto veramente tanto, e tutta la vegetazione lo dimostra…tanta acqua ovunque!
Nel periodo invernale, le perturbazioni che generano vento, tanto vento, non sono mai “discrete”, con delle belle botte di aria; ed anche in questi casi la natura sa riservarci degli spettacoli unici. Forse, sono dei messaggi che ci invia, per ricordarci che, noi umani, siamo ospiti, e che dobbiamo il dovuto rispetto all’ambiente che ci offre ospitalità…
Come al solito, ritornare a Porto Pollo, per me, è come tornare a casa, e ritrovare tutti gli amici è un gran piacere, una comunità di Belle Persone con cui passare dei bei momenti dentro e fuori dall’acqua.
Questa volta, ho avuto la fortuna di avere a mia disposizione un fotografo, Filippo, che, ormai, ha tutta la mia invidia, per aver assunto il mood sardo (ormai ci vive da un anno e mezzo). Quando c’è vento, mi dice con la sua proverbiale serenità :” papi, tu entra in acqua, che ti faccio qualche foto, poi, con calma, entro anche io e tiriamo qualche bordo insieme, tanto per me c’è vento tutta la settimana….” ; è un'altra filosofia di vita….
Bene, in questi giorni di permanenza, ha sparato i 50 ruggenti, 40 – 50 nodi, con alternanza di sole, pioggia, cielo grigio, arcobaleni multipli…da brividi, con una temperatura fresca, ma accettabile. L’attrezzatura usata è stata una costante, Starboard quad 81 lt, e Portopollo freestyle ninja 4.0.
In acqua, tanti amici, tra cui Antonio De Lillo, con i materiali Patrik, sia tavole e vele che sono veramente al Top, e Antonio sempre disponibile e gentile!
Come sempre, in acqua la crew di Portopollo.it, tutti i ragazzini con il loro Coach, Riccardo Genazzani. Tutte le volte che li rivedo in acqua sono sempre più bravi. Secondo me, dal pollame verrà fuori qualche altro super talento.
Ormai, conosco bene lo spot. In questi giorni, il vento fotonico e le belle rampe per saltare hanno reso questa palestra tosta, ma divertente!
Alla prossima…tra breve !!
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter! Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci. Collabora con noi. Leggi qui! Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.
Qui sotto, una bella slidegallery delle uscite