Mamma mia che legnata! Le mappe dei venti avevano fatto intuire che avrebbe fatto una bella Breva, ma vai ad immaginare che avrebbe tirato questa botta! Breva a 30-35 nodi da non tenere a tratti la 4,2.
Windsurf, report sessioni. Pianello (Lago di Como): 23 febbraio 2019, 30-35 nodi di Breva!
La mia prima uscita a Pianello del Lario la ricorderò a lungo. Assomiglia molto a quella fatta al Pier (Lago di Garda) nel 2015. Ha lavorato alla grande tutto l'alto lago di Como, da Dervio, a Dorio, a Gera e Cremia, ma ho voluto sfruttare l'occasione per provare la tanto decantata Pianello, visto anche che il periodo invernale mi garantiva di non trovare troppo affollamento. Così ho ascoltato il consiglio dell'amico Michele, che alle 8,30 mi aveva già mandato un messaggio di conferma delle nostre previsioni. Alle 8,30 l'anemometro di Dervio segnava già 30 km/h da Sud! Inutile andare al Garda, dove pure ha fatto Ora forte, dal momento che oggi il Lago di Como sarebbe stato on fire! Quando soffia Grecale, che risale su per i laghi, il divertimento è assicurato, anche perchè si tratta di un vento generalmente molto meno rafficato del foehn. E così dopo l'uscita divertente di ieri a Dervio, oggi abbiamo fatto un bel bis.
Cronaca della sessione
Sono arrivato sullo spot alle 12,00.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.