Sagres è una piccola cittadina del Portogallo, vicina alla estremità sud occidentale dell'Europa che si tutta nell'Atlantico: Cabo de Sao Vicente. Vi si respira un'atmosfera davvero speciale, ed offre alcuni spot molto belli per il Surf da onda.
Surf da onda: gli spot di Sagres in Portogallo
Avevo già avuto modo di esplorare Sagres qualche anno fa, e di godermi il luogo, oltre che per la bellezza dei suoi paesaggi, anche per le possibilità che offre per la pratica del windsurf (leggi recensioni degli spot per windsurf).
Ho avuto occasione di tornarci recentemente (e ci tornerò sicuramente...), e di esplorare gli spot per il Surf da onda. Gli spot intorno alla città sono: Praia do Tonel, Praia do Beliche, e Praia da Mareta (vedi mappa più avanti nell'articolo).
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.
In definitiva, Sagres offre meravigliose possibilità per praticare il surf da onda. E quando non c'è onda nella costa esposta a Sud, basta fare pochi chilometri in macchina per portarsi negli spot della Costa Vicentina (es. Praia da Bordeira o Carrapateira, immensa e scenografica), a Nord di Cabo de Sao Vicente, esposta ad Ovest, per trovare sicuramente qualche onda da surfare.
Buona onda. Fabio
Clicca qui, per le foto della sessione di surf a Tonel del 28/12/2024
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter! Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci. Collabora con noi. Leggi qui! Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.