Il primo trekking sulla neve di questa stagione invernale ho voluto farlo in una valle che mi ha incantato a gennaio scorso: la valle di Saint Barthelemy, in Valle d'Aosta. Abbiamo raggiunto il bellissimo Rifugio Magià!
Rifugio Magià, Valle di Saint Barthelemy, Val d'Aosta
Avevo scoperto ed esplorato con gli sci da fondo la valle di Saint Barthelemy, lo scorso inverno; ed era stato amore a prima vista! La bellezza e la quiete di questi luoghi sono rari ed ammalianti. Sciando lo scorso gennaio, avevo notato diversi escursionisti a piedi o con le ciaspole percorrere l'itinerario che si sviluppa a quota leggermente inferiore rispetto alle piste e conduce al Rifugio Magià. Accompagnato da mia moglie, ho quindi voluto provarlo.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.
Un giorno torneremo qui anche d'estate, per goderci il luogo con i colori intensi della bella stagione, magari compiendo un percorso ad anello, passando anche dall'oratorio e Rifugio di Cuney.
Buona passeggiata. Fabio
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter! Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci. Collabora con noi. Leggi questo articolo!