Elia Brizio, ITA 800, sabato 29 agosto 2021, ha effettuato una bella doppia sessione in Liguria, negli spot di Noli e della Rabina, con vento di Tramontana/Grecale. Un ottimo allenamento per i suoi prossimi impegni. Ecco il suo racconto.
Windsurf, report: Noli/Rabina 28-08-2021 (di Elia Brizio - Ita 800)
Ultimo weekend di agosto. Sfidando l’orda selvaggia dei turisti impazziti, ci rechiamo di mattina presto in Liguria puntando diretti allo spot di Noli, ai Bagni Nereo. Arriviamo in vista dello spot e il mare è gia tutto imbiancato da raffiche potenti che permettono ad alcuni surfisti mattinieri di essere in acqua con la 3.7.
Nessuno poteva pensare che la prima tramontana di stagione, benché le previsioni promettessero bene, potessero essere tanto forte.
Arriviamo sullo spot e mi vedo costretto, mio malgrado, ad uscire con il freestyle e la 4.2 del papà, il fido-caddy, visto che l’attrezzatura slalom più piccola non mi permette di uscire in sicurezza.
Tanta gente in acqua e buone condizioni fino alle 10:30 del mattino, con tramontana a tratti distesa fino a terra. Le previsioni, comunque, davano il vento in rotazione più da est, e in spostamento verso l’estrema riviera di ponente. Al primo accenno di instabilità e rotazione altalenante del vento, decidiamo quindi di tentare il trasferimento verso Imperia, alla Rabina. Il traffico intenso ci permette di essere sullo spot solo verso le 12:30. Alcuni ragazzi sono gia in acqua con la 4.7, ma il vento non è ancora perfettamente side shore, come le previsioni fanno intendere. Tempo di armare la 6.2 Challenger Sails Aero Pro + 6.2 2021 e la Patrik Slalom 115 con pinna Danilo Lanteri Fins T52 da 36, e il vento si orienta nel modo giusto, rinforza e si distende. Due ore di buon allenamento anche con condizioni di buon vento e sovrainvelatura.
Sicuramente, il prossimo anno, non mi farò mancare una tavola da slalom più piccola.
Non capita tutti i giorni di poter fare una Double session così al mare, e questa è stata veramente divertente. Speriamo di replicare presto con meno turisti e meno traffico.
L’occasione è stata ghiotta per potersi allenare in preparazione del doppio impegno della prossima settimana: Domaso, 4-5 settembre, per la regata zonale valida per campionato slalom XV zona, e per la finale di campionato Fire Race del 8-9 settembre a Torbole.
Un ringraziamento come sempre a tutti i miei sponsor.
Elia Brizio - ITA 800
Clicca qui, per la slidegallery della giornata.
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.