Se siete liberi, in questi giorni, precipitatevi al Pier che sta regalando un bel Peler invernale, quando ovunque, regna la calma piatta.
Certo, non si tratta dei mitici Peler primaverili, e, soprattutto, estivi, ma c'è, comunque, da divertirsi parecchio.
Questo report sarà breve per mancanza di tempo..... (il sottoscritto è in partenza per capodanno).
Quindi, vado al sodo....
Purtroppo, ancora una volta non c'è stata scelta. A Valmadrera (Lago di Como), zero vento (e quel poco era da sud....), per via della nebbia. A Torbole, invece, c'è gia vento alle 6,30. Si parte. Dopo un viaggio in autostrada nella nebbia (almeno, venendo da Monza, ha avuto il pregio di non farmi accecare dal sole appena sorto), arrivo al Pier alle 9,20. Questa volta c'è casino, e parcheggio alla buona, bloccando qualcuno. Tanto siamo tutti surfisti. Il sottopasso dal parcheggio agli spazi a lago è chiuso, e bisogna attraversare la strada con l'attrezzatura.
Avrei la RRD Firewave 102 da provare, ma visto il tempo perso per il parcheggio, armo il Tabou Rocket 115 per evitare imprevisti (con le tre pinnette...), e perdere altro tempo... Probabilmente, fisime inutili.... Va beh, sarà la prossima volta. Apparentemente, il vento sembra di meno di domenica scorsa (leggi report). Così armo la Ezzy Cheetah 6,5, anche per stare in acqua più a lungo. Ed, invece, alle 10,00, poco prima di entrare in acqua, con il sole appena sorto dietro il barro, constato che oggi il Peler è entrato alla grande. Sarò sovrainvelato, ma con il vantaggio di tirare fino alle 12 quasi (penultimo ad uscire), con il Peler calato a 12-15 nodi circa, ma con qualche raffica ancora potente.
Confermate tutte le belle impressioni di domenica scorsa, sia sull'attrezzattura, sia sull'abbigliamento (in particolare, conferma per le moffole: ora le mani non sono più un problema). La sovrainvelatura mi mette in po' più in difficoltà sulle manovre, perchè faccio più fatica ad arrivarci senza scompormi. Comunque, consolido i progressi della precedente uscita, ed anche oggi chiudo diverse virate e strambate consecutive (oltre, ai soliti tuffi).
Oggi, in acqua quasi 30 surfisti.... Uno spettacolo.
Esco dall'acqua alle 12,30 per stanchezza (pago un po' la sovrainvelatura). Per me l'ideale, oggi, sarebbe stato il 102 ed una 5,5.
Incontro il sempre presente Roberto, che mi ha praticamente convinto a seguirlo a El Medano (Tenerife), ad aprile. Saluto anche Ricky, che ci ha raggiunto.
Probabilmente, con questa uscita ho chiuso, surfisticamente parlando, il 2015, a meno che non riesca a piazzare qualche uscita in Spagna e/o Francia, dove, però, andrò principalmente, per fare il turista, e per stare con la famiglia (ogni tanto ci vuole anche questo).
E me ne vado via dal Garda, sulla Gardesana occidentale, ammirando ancora una volta la costa, di insenature, promontori, cipressi, ed ulivi, che ti illudono, molto bene...., di stare al mare, e sempre in vacanza...
Grazie Garda (ancora una volta).
Aloha e Buon anno a tutti. Fabio
Mandateci i report (anche brevi) delle vostre uscite con foto e video. Li pubblicheremo su Waterwind, per condividerli con tutti!