Seleziona la tua lingua

E' sempre un piacere tornare a tirare due bordi ad Andora, con il Libeccio. E' uno spot dove mi sono fatto le ossa in windsurf, e dove si fanno sempre incontri piacevoli.

 

Windsurf, report: Andora, 14 giugno 2024

 

Trasferta estiva a tre, alla volta della Liguria, con partenza da Milano intorno alle 11,30. Viaggio allietato dalle mirabolanti storie dell'avvocato e dell'ingegnere di Bergamo.... 

Dopo una prima perlustrazione alla Rabina, ad Imperia, dove il vento risultava un po' fiacco (come da previsione di Arome), siamo andati ad Andora, spot delle giostrine. E con nostra piacevole sorpresa, lì, il vento appariva abbastanza sostenuto e disteso, con altri colleghi già in acqua a goderselo (team Sabatelli, Ferraro senior, Marco di Torino, ecc.).

Logistica perfetta. Abbiamo parcheggiato sul lungomare, ed abbiamo armato nelle aiuole a ridosso della spiaggia, appena al di là della strada. E siamo usciti dall'ampia spiaggia libera, di sabbia, davanti alla giostra. Nessun problema con i bagnini degli stabilimenti.

 

P1130778

P1130766

Screenshot 2

Screenshot 1 

Abbiamo fatto una piacevole mezz'ora in acqua, poco dopo le 16,00, con la 4.7 (per me la Guru X 2023, bugna bassa, sempre piacevole da gestire tra le mani). Sotto i piedi, per me, la fidata Tabou 3S plus 96, tuttofare, settata come single fin.

Poi, siamo passati alla 4,2 (per me Ga Sails Manic), perchè il vento ha rinforzato, ed ha subito una rotazione da Est.

Il piano d'acqua, prima più ordinato, è diventato un po' caotico. Onda quasi assente, o, meglio, intorno al metro scarso, a riva. Ma anche questo era previsto dai modelli. Alcuni in acqua con tavola freestyle.

Nel corso del pomeriggio, è uscito un bel sole, che ha reso più vivaci i colori del paesaggio e dei riders (vedi foto), ed ha scaldato l'aria. Muta 4/3 per me, ma ci stava tranquillamente una 3/2. Condizioni molto più gradevoli dell'uscita al lago del giorno precedente ....

Siamo usciti dall'acqua verso le 18,30, soddisfatti. Birretta celebrativa della giornata, e ritorno a casa con altra dose di storie giuridiche....

Da settimana prossima, dovrebbe arrivare la vera estate. Vediamo se ci porterà anche un po' di brezze estive.

Ciao. Fabio

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Video della giornata qui

 

 

Un commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf