L'Aloha Classic 2024 si è conclusa ieri ad Ho'okipa, Maui, Hawaii. E' stato davvero un bello spettacolo, che ha confermato che il windsurf ed il waveriding sono sport ancora vitali!
Windsurf, eventi: Aloha Classic 2024, Maui, Hawaii. Un grande spettacolo!
Non so quanti abbiano visto il live streaming dell'ultimo giorno . Io l'ho visto fino alle 11,30 GMT, poi sono andato a dormire. Oggi, vedrò la parte finale per godermi lo spettacolo.
L'evento è stato vinto da Bernd Rodiger (meritatamente, e con punteggi stratosferici nelle heat), nella categoria PRO Men, e da Sarah Hauser nella categoria Pro Women.
I risultati delle heats li trovate qui: liveheats.com/events/187569
Nella categoria pro Junior Boys, Liam Dunkerbeck si è aggiudicato il successo. Ma non solo. Liam è arrivato anche fino alla finale Pro Men, posizionandosi al 3° posto, davanti ad un mostro sacro come Camille Juban.
Probabilmente, è nata una stella.
Il livello della competizione è stato altissimo, ed andrebbero citati anche molti altri riders, tra cui Kai Lenny, Levi Siver, Morgan Noireaux, ed il giapponese Takuma Sugi.
Keith Taboul si è aggiudicato la categoria Masters, davanti a Francisco Goya. Michael Friedl, si è aggiudicato il Tour mondiale 2024.Con questo evento si chiude il PWA-IWT wave tour 2024, vinto da Marcilio Browne, nella categoria Pro Men, e dall'inossidabile Sara Offringa, nella categoria Pro Women.
(photo credits: Fishbowldiaries)
Aloha. Fabio
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter! Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci. Collabora con noi. Leggi qui! Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.