La Goya Banzai è una vela wave da windsurf 4 stecche molto particolare. E' la vela power wave del marchio, con base alle Hawaii, per condizioni di vento onshore/side on, in grado di erogare al rider la potenza che serve al momento giusto. Alessio Negrelli, rider modenese, ci racconta le sue prime impressioni sul modello 2020 (che rimarrà invariato anche nel 2021), basate sull'impiego delle misure 3,7 e 4.2.
Windsurf, test: Goya Banzai X PRO 2020/2021. Prime impressioni
Verso la fine di questo inverno, quando sono state prese le vele, avevamo in mente di portare a termine un vero e proprio test. Purtroppo, le note vicende legate al Covid, hanno limitato molto le uscite in condizioni wave appropriate, in questa prima parte dell'anno, che si sono ridotte sostanzialmente ad alcune belle sessioni ai primi di marzo ed a giugno in Sardegna (Funtana Meiga, La Ciaccia, Cala Pischina, Capo Mannu). Più recentemente, Alessio ha anche avuto modo di fare un'uscita con vento molto forte a Stintino (sempre in Sardegna), con la 3,7, testando anche alcune diverse regolazioni.
Queste uscite hanno, comunque, consentito ad Alessio di ricavarne alcune impressioni, ed anche di confrontare la Banzai con la Fringe, altro modello Goya (3 stecche) che ha attualmente in uso. Lasciamo a lui la parola, dopo aver riportato qui alcuni dati ripresi dal sito del produtore.
Ricordiamo anche che su Waterwind sono disponibili i test della Banzai X Pro 2018 (leggi articolo) e della Banzai X Pro 2019 (leggi l'articolo), nella misura 5.7.
"Sicuramente la banzai è una vela molto più stabile rispetto alla Fringe, potente, ma meno nervosa.
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!
Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.
Collabora con noi. Leggi qui!
Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.