Il sogno di tutti i padri windsurfer è che i figli e le figlie si appassionino anche loro a questo sport, per farsi, un giorno, una planata fianco a fianco.
Non so ancora quale sia il segreto giusto per appassionare i figli. C'è chi li martella di lezioni e di uscite, ed ottiene dei campioni; chi, invece, con lo stesso approccio, ottiene la repulsione più totale. Io cerco di proporre, senza imporre, con fortune alterne.... Sicuramente, serve farli provare in uno spot panoramicamente molto bello, ed in condizioni divertenti (come ad es., a Porto Pollo in Sardegna).
Sfruttando una giornata dei primi di agosto 2017, davvero calda (stare a mollo in costume era solo un piacere), a Gera Lario, in alto Lago di Como, mi sono dedicato un po' alle mie due figlie, facendole provare con attrezzattura adatta ai principianti (per la più piccola la vela da 3.2, in realtà, era un po' grande; purtroppo, avevo lasciato a casa il rig da 2 metri quadri).
E' stato un pomeriggio veramente piacevole, che ricordo con affetto, e con diversi momenti comici.
Spero di aver trasmesso un po' di passione, e di raccogliere i frutti un domani.
Sarebbe bello, se nei commenti a fine articolo, raccontaste qui le vostre esperienze con i vostri figli e le vostre figlie.
Aloha. Fabio
Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter! Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci. Collabora con noi. Leggi qui! Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.