Ecco il nuovo report da Fuerteventura del nostro collaboratore Max Rinaldi. Quest'anno è stato sia a Sud che a Nord dell'Isola, a caccia di vento e di onde. Anche questa volta, Max riesce a trasmetterci le emozioni che quest'isola sa regalare, e ci fa quasi sentire là con lui.
Windsurf, session report: Fuerteventura (Canarie)
Partiamo da Pisa il 25 luglio con l'aeroporto affollatissimo e code chilometriche per l'imbarco. Il materiale all'andata passa come sempre senza problemi, nonostante qualche kg di troppo... I "problemi" potrebbero esserci al ritorno, ma confido in un po di tolleranza visto che al sud è in corso la coppa del mondo (freestyle e slalom).
In genere preferisco partire intorno alla metà di luglio, senza contare che quest'anno le previsioni non erano delle migliori e ho seriamente pensato che, per la prima volta, sarei tornato deluso dalla "mia" Fuerte...
Giorno 1
il vento continua a girare da nord a nord est con pochissima onda. Il mio amico Giampaolo (titolare del negozio Sailboardsfuerte) ha il furgone dal meccanico, così decido di restare con lui nella baia di Corralejo nella speranza che in serata Il Burro ci regali una bella uscita.
Purtroppo il vento resta variabile e, per il troppo caldo, confinato nella baia. Mi consolo "testando" due bellissime tavole (Sailboardstarifa) da 92 e 95 lt che avevo adocchiato in negozio poco prima. Plano con la 5 insieme a Giampaolo girando qualche speedloop e tentando qualche manovrina freestyle.
Giorno 2
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.