Per la serie, non ci facciamo mancare nulla! Appena tornato ieri da Tenerife, viste le buone previsioni di foehn sul Lago di Como per oggi, 25 aprile 2016, mi sono subito fiondato a Valmadrera (Lago di Como), con il dottore... a gustarmi un paio di orette di vento. Un grazie a quella santa donna di mia moglie....
L'articolo sarà breve. Risparmierò le energie per il report su Tenerife, presto in arrivo. Ma vista la splendida giornata di sole, e di vento, due righe le voglio scrivere.
Sono uscito con la 86 Tabou 3s e la ezzy panther 2 4.7. Nella prima ora il vento non è stato granchè. Troppo bucato. Con la 86 ho penato. Soprattutto il vento medio era scarso, mentre le raffiche arrivavano belle toste. Poi, ho incrociato in acqua il dottore, arrivato più tardi, che si è portato dietro del gran bel vento.
La seconda ora è stata bella divertente, con vento medio più intenso (sui 20-25 nodi), e raffiche sui 25-30 nodi. La 4.7 è risultata bella piena. Come sempre la tabou 3s si è comportata bene, anche se il volume ed il vento rafficato non mi hanno reso facile manovrare. Per continuare a progredire ho bisogno di un bel freestylewave sui 100 litri, in carbonio.
Sullo spot, come al solito molti visi noti.
Acqua ancora freschina (ma ormai caldo con la 5 mm). Lieve freddo alle mani con guanti leggeri.
Del team waterwind, sul lago presente oggi anche Davide, che però ha tirato dritto verso Abbadia.
In questi giorni, anche gli amici Cristina e Giovanni dalla Franciacorta, in camper sono venuti a godersi il foehn sul Lago di Como. Mancava solo il Vate che non si schioda mai....
Commenti sulle sessioni del weekend sono graditi a fine articolo.
Aloha. Fabio
Mandateci i report (anche brevi) delle vostre uscite con foto e video. Li pubblicheremo su Waterwind, per condividerli con tutti!
Per vedere la slidegallery completa (in alta risoluzione), clicca qui.
Il video della sessione