Seleziona la tua lingua

Vuoi provare a fare windsurf? Vuoi apprendere le prime manovre di questo fantastico sport acquatico? Allora, le nostre lezioni di windsurf, nel meraviglioso scenario del lago di Como, fanno per te.

 

Lezioni private di windsurf (Lago di Como)

 

Da aprile a settembre, impartiamo lezioni private di windsurf a Domaso, ed a Gera Lario, sul lago di Como, durante le quali è possibile apprendere i fondamentali del windsurf, ed alcune manovre avanzate del funboard.

Le lezioni hanno una durata di due ore, durante le quali viene svolta prima una parte di teoria, e poi una seconda parte in acqua, seguiti dai nostri istruttori. Le lezioni sono riservate sia a coloro che possiedono già la loro attrezzattura, sia a quelli che non la possiedono (in tal caso, ai costi della lezione andranno aggiunti quelli per il noleggio dell'attrezzatura, per l'ora di pratica in acqua). 

 

Lezione di planata

Lezione di virata

 

Le lezioni riguardano i seguenti argomenti (un argomento per lezione, con possibilità di ripetere la lezione):

1) Lezione principianti (l'attrezzatura da windsurf, come armarla, bordeggio, orzare e poggiare, recupero della vela dall'acqua, partenza dalla spiaggia)

2) Virata semplice (prerequisito: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1)

3) Strambata semplice (prerequisito: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1)

4) Waterstart - Partenza dall'acqua (prerequisito indispensabile: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1; preferibilmente, anche degli argomenti di cui ai punti 2 e 3)

5) Planata - Uso del trapezio (prerequisito indispensabile: conoscenza degli argomenti di cui al punto 1; preferibilmente, anche degli argomenti di cui ai punti 2 e 3)

 

Le lezioni si svolgono la mattina, con la Breva più leggera (max 10 nodi), nel caso degli argomenti di cui ai punti 1, 2, e 3. L'inizio della lezione è previsto per le ore 10,00.

Nel caso degli argomenti di cui ai punti 4 e 5, invece, la lezione inizia alle 11,00 circa, con ingresso in acqua verso le 13,00 - 13,30, quando il vento ha raggiunto un'intensità sufficiente. Le lezioni si tengono nei weekend, o eccezionalmente, previo accordo, in un giorno infrasettimanale.

 

Lezione principianti

 

Il costo di ciascuna lezione è di 60 euro (per le due ore), in caso di una sola persona; 45 euro a persona, nel caso di due persone in contemporanea (non si fanno lezioni a più di due persone alla volta).

Nel caso in cui non si disponga dell'attrezzatura, al costo della lezione vanno aggiunti i seguenti costi per il noleggio di tavola e vela, muta e trapezio (per la sola lezione di planata):

20 euro/ora per tavola e vela (attrezzatura principianti); 30 euro/ora per tavola e vela (attrezzatura avanzata)

15 euro/ora per tavola o vela (attrezzatura principianti) 25 euro/ora per tavola o vela (attrezzatura avanzata)

5 euro/ora per la muta o per il trapezio

 

Per prenotare la lezione, compila il modulo qui sotto, con i tuoi dati. Verrai ricontattato per fissare la lezione. Se hai bisogno di chiarimenti o altre informazioni, scriviciTi aspettiamo! 

 

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

2 commenti

Effettua il Login per postare un commento

I consigli del forum di Waterwind

    • Manovrare nel chop!
    • Ciao Alberto. Mi ritrovo nella tua scaletta. Quanto da te scritto spiega anche perchè cerco sempre di evitare di essere sovrainvelato. Vado solo forte, ma manovro male.... Poi, dopo aver appena visto il video di Hookipa con Bernd Rodiger che scende backwinded da onde di più di un albero, mi viene solo da pensare: basta scuse e diamoci sotto (anche se non diventeremo mai come Rodiger)
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da ita4012
    • 19/10/2024 12:53
    • Quale albero per Simmer Style Enduro
    • Le stecche stavano a metà dell'albero e quando la vela si gonfia girano bene. Le foto sono state fatte in occasione di alcune prove da me fatte per armare al meglio la vela. Sapevo che il giorno seguente ci sarebbe stato vento e non volevo perdere tempo a trovare il giusto bilanciamento. La prolunga il giorno dopo l'ho impostata a 4cm che è il minimo indicato che consente. Fabrizio
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da Consenso
    • 06/09/2024 15:37
    • Consigli per adeguamento attrezzatura
    • Ho visto tutti i tuoi video (anche se confesso che in alcuni l'audio non aiuta a sentire tutto nitidamente) però quando si è agli inizi come me si può lasciar andare qualche particolare ritenuto a torto ininfluente che invece con una chiacchierata può ritornare protagonista. Relativamente alla dimensione della vela, come ho scritto, effettivamente mi era stato scritto anche da te però...
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da Consenso
    • 20/07/2024 14:34
    • Imparare a planare con vento rafficato
    • Premesso che l'oggetto della discussione da te aperta, "Imparare a planare con vento rafficato", già di per sè non è pienamente centrato (il tuo problema non è imparare a planare con vento rafficato, ma imparare a planare....), nell'ultimo tuo post, a cui ho fatto riferimento nella mia risposta, in ordine hai posto le seguenti ulteriori questioni: 1) Come uscire da una posizione di costante...
    • In Windsurf - Forum / Chiedi un consiglio/Ask for advice
    • da ita4012
    • 15/07/2024 19:25