L’offerta di tavole wave da windsurf è ormai veramente ampia, con shape e caratteristiche piuttosto differenti, che rendono le tavole adatte a diverse condizioni e spot. Vi sintetizziamo i risultati dei test della rivista francese Windmag, relativamente ai modelli 2019.
Windsurf: test tavole wave 2019
In questo articolo, riassumiamo i risultati dei test pubblicati da Windmag sul numero di marzo 2019. Per tutti i dettagli e maggiori approfondimenti, come sempre vi invitiamo a comprare la rivista. Leggete anche l'articolo sulle tavole freewave 2019.
I modelli sottoposti ai test sono i seguenti:
- Fanatic Grip 76 TE
- Goya Custom Quad 84
- Goya Custom Thruster 75
- Jp Ultimate Wave 83
- Naish Mad Dog 82
- Quatro Pyramid 83
- RRD Hardcore Wave LTD 78
- Severne Mako 79
- Simmer Style Cortex 78
- Simmer Style Quantum 80
- Starboard Ultrakode Flax Balsa 80
- Tabou da Curve 82.
Il Fanatic è un tavola molto polivalente, per saltare e surfare in un ventaglio di condizioni veramente molto ampio. Sicuramente esistono tavole più radicali, ma la Grip soddisfa anche i rider più esigenti, qualsiasi siano le condizioni. E’ una delle scelte delle scelte dei tester.
Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.