Anche se Waterwind, al momento, è più orientato al mondo del windsurf, abbiamo pensato di riservare uno spazio anche alla vela ed alla montagna, in quanto sono due attività che amiamo in quanto consentono anch'esse di vivere momenti bellissimi a contatto con la natura.
Gli articoli di vela conterrano i report delle uscite in deriva o cabinato, corredati di video ed alle foto delle uscite. Se ne avete da proporre, non esitate a mandarceli, o a segnalarceli; non ci importa se non sono professionali, o se non siete dei fenomeni. Acqua e vento, comunque, sono una miscela magica.
Inoltre, nel forum di Waterwind, abbiamo aperto una categoria di discussione, dedicata alla Montagna ed alla Vela.
Amando la natura e la vita all’aria aperta, siamo anche appassionati di Montagna. Camminare tra le montagne, ed in mezzo ai boschi, fare sci di fondo, o sci alpinismo, o altri sport in ambiente montano, ci aiuta a staccare dalla vita frenetica che siamo costretti a condurre, rallentando in maniera sana i nostri ritmi di vita. Il contatto con la natura ci regala sensazioni e visioni affascinanti.
L’attraversamento di alpeggi e borghi rurali, la visita di edifici rurali o religiosi realizzati in epoche passate, ci consente di recuperare e conoscere le tradizioni e la cultura del passato, che, spesso, ha molto da insegnarci. Così all’adrenalina delle surfate, volentieri alterniamo ogni tanto delle passeggiate con zaino e scarponcini, o sciate in panorami mozzafiato. Pertanto, su Waterwind troverete uno spazio sempre maggiore, in cui pubblicheremo anche i report delle nostre escursioni/sciate.
L’intento non è solo quello di fornire una guida per gli itinerari, con informazioni preziose per chi volesse ripercorrere gli itinerari. L’intento sarà soprattutto quello di condividere le impressioni e le emozioni di viaggio. E se hai voglia di contribuire a sviluppare ed arricchire questa sezione, mandandoci un tuo articolo, leggi qui.