Se siete appassionati di windsurf, di sport di montagna e di vela, siete capitati nel posto giusto. Questo è il sito dove condividere la vostra passione per questi meravigliosi sport. Qui condividiamo le emozioni ed i racconti delle nostre uscite ed escursioni, mettiamo in comune le esperienze, e tutte le informazioni che possono essere utili per la loro pratica.
Il vostro magazine di windsurf, montagna e vela
Waterwind è, principalmente, un magazine digitale scritto da chi pratica il "mestiere": i report delle uscite e delle escursioni sono scritti direttamente da chi ha partecipato alla sessione, o al trekking. Anche le recensioni degli spot per windsurf sono, quasi sempre, redatte solo dopo averli realmente provati, con l'idea di fornire qualche informazione utile a chi vuole recarsi sul posto.
Ci piacerebbe, però, farne sempre di più uno spazio web partecipato, in cui tutti possono raccontare le proprie storie di windsurf, vela o di montagna.
Ad ogni windsurfer, o escursionista piace leggere questo tipo di racconti. Ci aiutano ad immaginare di aver preso parte alla sessione, o al trekking, oppure ci aiutano a rivivere le emozioni, se c'eravamo. Ma se nessuno scrive, nessuno può leggere..... Quindi, invitiamo tutti a collaborare ed a condividere le proprie esperienze ed i propri report e le proprie escursioni, o le recensioni degli spot e degli itinerari preferiti, anche con contributi di poche righe e qualche foto. Insomma, Waterwind è anche uno spazio vostro che potete aiutarci a costruire giorno per giorno. Non a caso, il nostro motto è: share your passion.....!
Con i windsurfer più esperti (anche non professionisti), siamo disponibili ad attivare collaborazioni retribuite per la redazione di articoli/recensioni da pubblicare sul nostro sito. Se sei interessato, leggi qui maggiori informazioni.
Waterwind è dedicato, in particolare, ai surfisti ed escursionisti non professionisti, siano essi esperti, di livello medio, o alle prime armi, che, magari, devono districarsi tra mille impegni lavorativi, familiari ecc, per ritagliarsi un angolo di tempo per dare libero sfogo alla voglia di planare, saltare sulle onde, o di camminare ed esplorare nuovi luoghi in montagna.
Waterwind si propone anche come sito in cui mettere a disposizione servizi, e condensare informazioni utili a tutti gli appassionati. Perché, infatti, perdere tempo per fare lunghe ricerche nella rete, per individuare i siti che vi interessano, quando qualcuno li ha già trovati?
Ad esempio, nella sezione "per imparare", troverete le schede di presentazione di alcune scuole di windsurf, o alcuni articoli utili per l'apprendimento di alcune fondamentali manovre, o una raccolta di video che vi spiegherà come eseguirle. Nella sezione "shopping", troverete le schede di presentazione di alcuni negozi del settore, il nostro mercatino dell'usato, ed i risultati dei nostri test dell'attrezzatura.
La sezione "Meteo", ma anche le nostre previsioni pubblicate nel Forum, vi aiuteranno a capire quando le condizioni sono ideali per una sessione nel vostro spot preferito.
Sempre con l'idea di condividere le esperienze, abbiamo creato una sezione speciale per dare la possibilità agli utenti di scrivere brevi recensioni e votare l'attrezzatura provata, condividendo la propria opinione. Aiutateci ad ampliarla.
Oltre ad uno spazio dedicato al mondo del windsurf, abbiamo pensato di riservare uno spazio anche alla vela ed alla montagna, altre due attività sportive, che, come il windsurf, consentono di distrarsi e rilassarsi a contatto con la natura, e di cui siamo veramente appassionati.
Buon vento, buona camminata, o veleggiata a tutti!
Fabio Muriano