Seleziona la tua lingua

Ci pensa San Lago di Garda a mettere le cose un po' a posto, dopo la deludente sessione di windsurf a Imperia di Venerdì scorso. Buon Peler, che, questa volta, siamo andati a prendere a Limone.

 

Windsurf, report: Limone del Garda, Peler - 29/09/2024

 

Dopo un sabato impegnato a sbevazzare per festeggiamenti familiari, non è stato facile, domenica mattina partire, alle 6,30, alla volta della sponda bresciana del Lago di Garda. Il Foehn residuo, previsto, e l'affollamento del parcheggio del Pra de la fam, comunicatomi dagli amici, mi hanno indotto a tirare dritto per Limone. Anche perchè, al mio passaggio dal Pra e da Campione, verso le 8,00, si vedeva il lago molto più increspato verso Nord.

Ed, infatti, al mio arrivo a Limone, non ho avuto dubbi ad armare la Goya Guru X Pro 4,2, abbinandola al Tabou 3S 96. La prima ora in acqua è stata molto piacevole, con un bel vento teso, ed un piano d'acqua sufficientemente ordinato. Mi sono ritrovato praticamente da solo in acqua, ed ho sfruttato l'imperdibile occasione per provare tutte le manovre che volevo senza bisogno di guardarmi troppo intorno. Gli altri riders bordeggiavano un po' più a Nord, e quelli usciti a Malcesine più a Sud. Giornata magnifica e panorama emozionante, come credo dimostri il video e le foto qui pubblicate.

 

Limone Garda 29 09 6

Limone Garda 29 09 1

Limone Garda 29 09 3

Limone Garda 29 09 7

 

Nella seconda ora di sessione, il foehn ha creato qualche disturbo anche a Limone. Il vento non è calato, ma ha iniziato ad entrare a folate, e con molti cambi di direzione, che hanno anche disordinato il piano d'acqua.

Dopo l'uscita, me la sono presa con calma: ne ho approfittato per sciacquare dall'acqua di mare un po' di attrezzatura, e poi mi sono rilassato in spiaggia, mangiando una gustosa focaccia. Venire da queste parti solo per beccarsi qualche ora di vento, ignorando il ben di Dio di bellezza naturale che offre il Garda, è una perversione di quelle menti malate che, sempre di più, mi appaiono molti windsurfers.

Per me windsurf e contesto naturale intorno sono inscindibili.

Ciao. Fabio

P.s. Questa volta, non ho avuto tempo per fare foto ad altri, e quindi questo articolo è un po' autocelebrativo

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf

    • Sardegna, 19-25/11/2024
    • Per esigenze familiari, sono stato costretto a spostare i traghetti già prenotati per la Sardegna, per questo Ponte dei morti . Ho riprenotato al buio, senza guardare le previsioni, con partenza il 19/11 e ritorno il 25/11. I taghetti sono ulteriormente spostabili, ma andrò giù anche con l'idea di fare il trekking nel Sulcis fino a Porto Flavia, di vedere le Dune di Piscinas, e di fare Surf...
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 28/10/2024 15:36
    • Engadina, 26-28 luglio 2024
    • Oggi, Silvaplana spettacolare. Quasi da non crederci.  5 3 bella piena e Tabou 3s plus 96 ovviamente.  Peccato solo essere entrato in acqua alle 17. Temperature piacevole ed ho sbagliato muta. 5/4 troppo.  Bastava 4/3. Domani, dovrebbe essere meglio. Ed allora si pone il dubbio se andare a fare la ferrata o fare windsurf.  O tutte e due.... 
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 26/07/2024 22:40
    • Cile - Gennaio 2025
    • Solo per segnalare che, anche se a malincuore per il Cile, oggi ho deciso di porre fine ai miei mal di testa da meditazione sull'organizzazione del viaggio, ed ho prenotato il Sud Africa, con partenza negli stessi giorni (24/1 - 7/2). Peraltro, l'attesa ha comportato una leggera lievitazione dei costi anche per il SA.... E così sia.  Ciao. Fabio  
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 23/06/2024 15:36