Seleziona la tua lingua

Prima uscita in windsurf del 2020, a gennaio, con Peler, in un secret spot di Limone del Garda, in una bella e tiepida giornata di sole.

 

 

Windsurf, report: Limone del Garda, Peler, 11 gennaio 2020

Report breve per ragioni di necessità, essendo oggi il sottoscrtitto in partenza per il Sud Africa!

Visto che al Prà de la Fam il Peler non entrava (spesso d'inverno ha il respiro più corto), siamo saliti più a Nord lungo la costa del Lago. Ed abbiamo fatto bene, perchè a Limone, ieri soffiava un Peler di tutto rispetto, sin dalle prime ore della mattina. Panorama meraviglioso, con il Monte Baldo coperto di neve, cielo azzurro, e temperatura alle 9,00 di mattina, già di 10 gradi circa (come quella dell'acqua), poi arrivata a 14 a metà giornata. Arrivato sullo spot con il gruppo degli amici del WCV, ed altri venuti dall'area di Milano, ho armato la Ezzy Elite 4,2 2017, ed il Tabou Pocket 94 2016, settato con pinna centrale K4 Scorcher 18 e laterali K4 Stubby 11, che sto testando.

Appena entrato in acqua, dopo quasi un mese di astinenza, le sensazioni sono state subito molto positive: bello tornare a planare! Sono subito risultato perfetto sia come vela, che come settaggio della tavola. Solo su qualche raffica la 4,2 si è rivelata leggermente grossa. Le pinne mi hanno dato la sensazione di una tavola più libera (maggiore flex?), ed in questa fase della sessione mi hanno fatto divertire con la tavola.

 

Windsurf Lago Garda 7

Windsurf Lago Garda 1

Windsurf Lago Garda 8

 

Anche gli altri si sono goduti la piacevole giornata. Presenti Michele, Paolo, Stefano (reduci dal brasile), Forzati junior, Alessandro, e dal nulla è spuntato anche Nicola, che è sempre un piacere incontrare. Fabrizio (Coppola) come al solito ha dilagato.... stampando quasi una Shaka in faccia a Paolo.... Siamo stati in acqua, quasi fino alle 12,00, anche se il vento è calato dopo le 11,30.

Degna conclusione della mattina al ristorante "Al Terrazzo" di Tignale , che consigliamo vivamente, in ottima compagnia (anche Marco e Sergio si sono aggregati), e dal quale si gode una vista mozzafiato sul lago.

Ora devo scappare.... Prossimi aggiornamenti dal Sud Africa. Seguite la discussione specifica sul forum di Waterwind.

Aloha. Fabio

Clicca qui, per la slidegallery della giornata (grazie a Paolo Zarattini, per avermi aiutato nel servizio fotografico). Download delle foto libero.

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento

Organizzazione trasferte/uscite in Windsurf

    • Sardegna, 19-25/11/2024
    • Per esigenze familiari, sono stato costretto a spostare i traghetti già prenotati per la Sardegna, per questo Ponte dei morti . Ho riprenotato al buio, senza guardare le previsioni, con partenza il 19/11 e ritorno il 25/11. I taghetti sono ulteriormente spostabili, ma andrò giù anche con l'idea di fare il trekking nel Sulcis fino a Porto Flavia, di vedere le Dune di Piscinas, e di fare Surf...
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 28/10/2024 15:36
    • Engadina, 26-28 luglio 2024
    • Oggi, Silvaplana spettacolare. Quasi da non crederci.  5 3 bella piena e Tabou 3s plus 96 ovviamente.  Peccato solo essere entrato in acqua alle 17. Temperature piacevole ed ho sbagliato muta. 5/4 troppo.  Bastava 4/3. Domani, dovrebbe essere meglio. Ed allora si pone il dubbio se andare a fare la ferrata o fare windsurf.  O tutte e due.... 
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 26/07/2024 22:40
    • Cile - Gennaio 2025
    • Solo per segnalare che, anche se a malincuore per il Cile, oggi ho deciso di porre fine ai miei mal di testa da meditazione sull'organizzazione del viaggio, ed ho prenotato il Sud Africa, con partenza negli stessi giorni (24/1 - 7/2). Peraltro, l'attesa ha comportato una leggera lievitazione dei costi anche per il SA.... E così sia.  Ciao. Fabio  
    • In Windsurf - Forum / Organizzazione trasferte Windsurf
    • da ita4012
    • 23/06/2024 15:36