Seleziona la tua lingua

Abbadia Lariana - 2 febbraio 2022

  • ita4012
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
02/02/2022 21:32 - 02/02/2022 21:35 #13904 da ita4012
Abbadia Lariana - 2 febbraio 2022 è stato creato da ita4012
Uscita dopo mezza giornata di lavoro, un po' tirata nei tempi, ma davvero molto appetitosa.
Sono uscito a Valmadrera, dopo aver perlustrato lo spot di Mandello Lido. Qui, il vento, al momento del mio arrivo, non era uniforme da costa a costa, come invece ad Abbadia.
Non avendo tempo di aspettare (siamo pur sempre a febbraio, ed alle 16,00 - 16,30 il sole cala dietro i monti), ho quindi optato per Abbadia, dove ho subito beccato un bergamasco.... frequentatore del Garda, Marco Maywald, che finalmente si è deciso a venire anche dalle nostre parti.
Ed ha beccato una super giornata!
Dopo un'occhiata allo specchio d'acqua, mi sono messo ad armare con convinzione, la Ezzy Elite 3.7 2019, ed il Tabou Da Curve 80 2016, settato con le pinne k4. Insomma, equipaggiamento da tempesta.
La prima ora in acqua (14-15) è stata proprio bella. La vela è risultata piena e perfetta, ed è stato bellissimo tornare ad avere Il Da Curve 80 sotto i piedi. Una tavola agile come poche altre in queste situazioni. Mentre bordeggiavo con lei tra le ondine di Abbadia, pensavo che, in questi tempi, io e lei avremmo dovuto essere a Cape Town. E se lo sarebbe meritato, perchè è una tavola che lì dà il meglio.
Complice la freschezza fisica, ho anche chiuso un po' di manovre decentemente, anche se la combinazione vento forte + qualche raffica bella forte + chop lacustre + 80 litri hanno reso il lavoro tutt'altro che facile.
Nella seconda ora, il vento ha rinforzato ulteriormente. La 3.7 è risultata per lo più un po' grossa, ed è affiorata la stanchezza. Ergo, la seconda parte della sessione è risultata più balneare... 
La temperatura dell'aria non è risultata esageratamente calda come domenica scorsa, ma ha comunque raggiunto i 16-17 gradi. Sullo sfondo, si vedeva la nevicata in corso in Val Chiavenna.

Resoconto senza foto, perchè non ho avuto tempo: o bordeggiavo o fotografavo.... Dovrebbe arrivare un report di Roberto Pasquini, uscito con lo slalom, corredato da qualche foto.

Anticipo che nel weekend dovrebbe fare tendenza favonica, e poi foehn più teso Lunedì:  www.meteosvizzera.admin.ch/home.html?tab=report
Ma io spero di essere in Francia.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Ultima Modifica 02/02/2022 21:35 da ita4012.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Grit

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena