Seleziona la tua lingua

Gravedona, Lago di Como, 6 marzo 2021

Di più
06/03/2021 22:10 - 06/03/2021 22:12 #12118 da Scuffia
Risposta da Scuffia al topic Gravedona, Lago di Como, 6 marzo 2021
Sarei venuto anch'io sul lato comasco, ma essendo arrivato un po' tardi (per impastare la pizza per stasera...) e temendo un calo ho preferito fermarmi a Dervio e prendere quello che c'era. Armato al volo quello di più grosso che ho (Rocket 125 e Gun Sails Stream 6.4) sono uscito al volo. Prima mezz'ora così così, dopo mezzogiorno è cresciuto di un paio di nodi che mi hanno permesso di planare da sponda a sponda, seppur sempre stando attivo e sempre allerta a poggiare nei buchi. Classica uscita freeride con attrezzatura freeride pura. Bella e rilassante, praticamente senza quasi cadere. 
Compagni d'uscita: praticamente 1 solo, il Pasqui sempre a cannone...
Alle 13.30 esco, e sorpresa: multa per divieto di sosta! Dopo un paio di improperi realizzo che hanno ragione. Quest'anno forse è cambiato e al sabato e domenica si paga sempre. Io mi ricordavo che era da Aprile in avanti.... vabbè pazienza.
Comunque... sono uscito stamattina e stasera ho già una scimmia enorme sulla spalla....a quando la prossima e quando al mare, soprattutto? Capita solo a me?
Teniamo duro, ma è dura.

TABOU fan boy... 3S 106 2015, 3S+ 96 2020, 3S 87 2008!
Ultima Modifica 06/03/2021 22:12 da Scuffia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ita4012

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ita4012
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
06/03/2021 20:18 - 06/03/2021 22:56 #12116 da ita4012
Gravedona, Lago di Como, 6 marzo 2021 è stato creato da ita4012
Bora in Adriatico, e Breva rinforzata sul Lago di Como (e spesso anche Ora sul Garda). Ormai, è un automatismo. Ed anche oggi, ne abbiamo avuto la conferma.

Dopo una rapida perlustrazione a Dervio, dove deve essere stata molto buona la prima parte della mattinata, e dove saremmo rimasti volentieri sia per la compagnia, che per la minor strada, ci siamo spostati a Gravedona. Scuffia, poi, ha scritto nel messanger di waterwind , che a Dervio ha fatto una buona uscita con 6,4 e 125.

Al nostro arrivo, il vento si presentava disteso su tutto lo specchio d'acqua. In spiaggia, ho misurato una ventina di nodi. Ho armato la Goya Guru 4,7, ed il Fanatic Skate 93. Purtroppo, siamo usciti (con me Marco), in un momentaneo calo di vento, e, dopo qualche bordo, io sono passato alla Ezzy Elite 5.3 2019 ed al Tabou 3S 106, mentre Marco si è spostato a Pianello (Marco come è andata lì?).
Con il senno di poi, sarebbe stato meglio aspettare un attimo e rimanere con il set originario, perchè da centro lago, fino all'abbazia di Piona, come al solito, il vento poi ha ripreso a soffiare alla grande, e con la 5,3, dovevo spesso venire via da lì, per evitare di beccarmi le raffiche più cattive.
Comunque, nella fase centrale l'uscita è stata davvero bella, per qualità del vento, bello disteso, soprattutto a centro lago, e per il piano d'acqua, con un chop modesto, e molto regolare.
Peccato solo per il freddo. Avevo fatto l'abitudine, dopo le ultime uscite ad Abbadia e Valmadrera, a tornare ad uscire con una quindicina di gradi. Gli 8 gradi di oggi, in combinazione con l'acqua fredda sono stati un po' pochini, e le mani hanno patito, nonostante le moffole. Anche ai piedi, sarebbero stati meglio i calzari 6,5 e non quelli da 3 mm. La muta 6/5/4 hooded, invece, ha fatto il suo dovere, come al solito.
Per questo, ogni tanto toccava tornare a riva, per far scaldare mani, e braccia, per tornare ad avere sensibilità, e reattività in manovra.

Sul più bello, é venuto a trovarmi, ed a farmi compagnia anche Sergio, in arte TDC (ma che vor di?). E' sempre un piacere rincontrare Sergio. Speriamo di poterci fare tante uscite insieme quest'anno, con birrozza d'ordinanza finale.

Sulla lato di Piona, 4-5 freestyler, usciti dal laghetto, tra cui probabilmente, l'irriducibile Kikko.

Siamo ancora in zona arancione (anche se rinforzata). L'ordinanza regionale non ha vietato gli sport fuori Comune, non praticabili nel proprio. Ha vietato solo l'accesso alle aree attrezzate (campi sportivi, parchi gioco). 

Resistiamo come possiamo....

Ciao. Fabio

P.s. Notizie dal Garda? Abbiamo visto che anche lì ha fatto una bella Ora!


     


 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Ultima Modifica 06/03/2021 22:56 da ita4012.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.814 secondi
Powered by Forum Kunena