Seleziona la tua lingua

Hyeres France - Vento nel periodo di Natale

  • PaoloP
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/11/2018 08:36 #5876 da PaoloP
Risposta da PaoloP al topic Hyeres France - Vento nel periodo di Natale
Grazie Fabio! I tuoi consigli come sempre preziosissimi! Vi aggiornerò sugli sviluppi
Grazie!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/11/2018 09:56 #5872 da ita4012
Risposta da ita4012 al topic Hyeres France - Vento nel periodo di Natale
Ciao Paolo. D'inverno, in Mediterraneo, non esistono posti sicuri che garantiscano venti constanti tutti i giorni. I venti dipendono dalle perturbazioni, che, in questo periodo, "per fortuna" non mancano.

Ma, se dai un'occhiata a My Wind session , potrai renderti conto che Hyeres è uno degli spot più ventosi, e che in generale la Francia del sud è messa bene.

Il maestrale soffia spesso a dicembre/gennaio a Hyeres. Se viene da ovest/nord-ovest, le temperature sono anche abbastanza buone (10-15 gradi, talora anche 20). Se soffia da Nord/Nord-Ovest diventa più freddo. Se non entra il maestrale, spesso si surfa con il levante, da est, sul lato opposto della penisola, generalmente con cielo coperto/pioggia. I paesaggi sono molto belli.

Intorno a Hyeres, inoltre, esistono anche molti altri spot da esplorare: in primis, quelli di Six Fours Les plages, che lavorano con Maestrale; più ad ovest (2-3 ore di macchina da Hyeres, ma ne vale la pena), quelli della Camargue e di Gruissan, che lavorano principalmente con Tramontana; più ad Est, gli spot di Le Lavandou, Cavalaire sur mer, che lavorano principalmente con vento da Est.

L'aspetto positivo della Francia del Sud è che, quando non c'è vento, ci sono molti posti belli da visitare (è ricca di storia e belle città, e la costa è affascinante), o altri sport da praticare (trekking, MTB, SUP).

L'altra zona ventosa d'inverno, nel Mediterraneo, è indubbiamente la Sardegna. La zona in assoluto più favorita da questo punto di vista è quella delle Bocche di Bonifacio, dove entrano Levante e Ponente/Libeccio con frequenza molto elevata. Buoni anche gli spot del cagliaritano e di Sant'Antioco, e, se entra Maestrale, stupendi quelli della penisola del Sinis. La Sardegna è imbattibile panoramicamente, ed ancora più bella fuori stagione. Sicuramente ha meno da visitare dal punto di vista storico, rispetto alla Francia, ed è più spopolata.

Nella sezione spot di Waterwind, trovi molte recensioni degli spot di queste zone.

Spero di averti fornito info utili. Se ti serve altro, chiedi.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
I seguenti utenti hanno detto grazie : PaoloP

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PaoloP
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/11/2018 20:14 #5868 da PaoloP
Ciao a tutti!

Vorrei fare un po' di windsurf durante le vacanze di Natale, qualcuno potrebbe condividere info riguardo Hyeres nei mesi di Dicembre e Gennaio? O qualsiasi altro spot nelle nostre "zone" che potrebbe funzionare in questo periodo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno fornirmi quante piu' info possibili

Grazie

Paolo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena