Seleziona la tua lingua

Seconda volta al Garda con lezione

Di più
16/04/2016 11:29 #1611 da ita4012
Risposta da ita4012 al topic Seconda volta al Garda con lezione
Ah, ah.... Livia... Mi hai ricordato i miei esordi. Ho fatto anch'io di tutto..... Sono scarrocciato nei canneti del lago di Como.....ho sfruttato le piste ciclabili del Garda per tornare a piedi al punto di uscita.... Sono quasi finito a scogli con maestrale in Sardegna...... La testa nel windsurf viene forse prima di tutto. Ieri, tieni conto che il vento e' entrato forte in alto Garda. Quindi, devi essere orgogliosa di te stessa. Alterna, magari, uscite tranquille, in cui guadagnare un po' più di autostima, ad altre più toste in cui metterti alla prova. Anche se in queste ultime, ti sembrerà di aver preso legnate, in realtà servono per fare un passettino avanti con la tecnica, ma soprattutto per imparare a gestire psicologicamente condizioni toste. Ed impara prima possibile la waterstart che e' più importante anche della virata semplice..... Ti consente di essere pronta ad affrontare anche venti forti. Infine, prenditi sempre un margine di sicurezza in caso di problemi. In attesa di incontrarti, buon vento. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2016 09:06 #1610 da Marco Q
Risposta da Marco Q al topic Seconda volta al Garda con lezione
Brava e, soprattutto, determinata.
Se potessi aggiungere qualcosa ti direi di tenere sempre presente una percentuale, anche minima, di divertimento (altrimenti perché lo fai?). Forse, ma ne dubito, la progressione sarà un po' più lenta ma più piacevole.
Certo è che delle due scuole didattiche: la tradizionale, procedere per gradi di difficoltà anche ambientali e di condizioni e la innovativa, affrontare un grado di difficoltà maggiore pensando che poi tutto sarà in discesa, tu hai optato per la seconda; ciò indica carattere e convinzione che questo sport e' proprio per te (forma mentis rara anche nei maschi!). Bene! Se ti trovi continua così e non mollare.
Ti si aspetta (ogni volta che vorrai) a Pier ed al Pra (in stagione il Nirvana lacustre per tutta l'Europa!)
Ciao
Marco

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Livia
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/04/2016 21:14 #1609 da Livia
Seconda volta al Garda con lezione è stato creato da Livia
La lezione di oggi non è stata per nulla facile: se dal punto di vista fisico è stata difficile, dal punto di vista psicologico lo è stata anche di più. Dal Salento a Venezia, i consigli sono stati i più divergenti, chi ha detto "fai benissimo" , altri "non ne hai bisogno", oppure "buona l'idea ma il posto è pessimo". Poi, ascoltati tutti, valuti ciò che credi sia meglio e prenoti; e se al telefono (dopo più di venti minuti di telefonata in cui ti è stato spiegato tutto quello che c'era da sapere della scuola e del metodo adottato), hai detto che il trapezio lo sai usare, planare più o meno lo sai fare, ecc, quando entri in acqua credi di essere la persona più bugiarda nel mondo del windsurf. Quale trapezio, lì ci vuole la pastiglia per il mal di mare con tutto quel movimento, ed intanto tutto quello che credevi di sapere diventa un ricordo lontano; inoltre pensi che sabato devi lavorare e non sai se esci viva dall'acqua.
Torni a riva, vieni recuperata psicologicamente dopo le presentazioni con il Garda, e riparti.... magia, le cose migliorano, e ricominci ad avere un dialogo con la vela , ma soprattutto con la tavola e ritorni a ricordare tutto ciò che sapevi. Il neo rimane la virata, che solo ora, ore 21, dopo una telefonata con il tuo primo maestro del Salento , capisci di non aver mai capito. O meglio, ad un certo punto, merito della scuola veneziana zizzastyle, hai cominciato a capire ma ogni tanto la perdi. Le due scuole, salentina e veneziana, non hanno colpe, è l'allieva che è dura. Il resto è..... amare questo sport, che non ti rende sempre le cose facili, viverlo nel modo giusto, ed un giorno tornare a divertirti praticandolo.
Qui finisce il report, spero non troppo noioso, va detto che in questo periodo, non mi sto divertendo a fare windsurf, sono in una fase di transizione in cui tento di progredire nella tecnica e mi dà soddisfazione, però inutile nascondere che ora è più l'impegno che il divertimento.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.652 secondi
Powered by Forum Kunena