Seleziona la tua lingua

Sicilia, luglio 2017 (good old memories - 10 min di distrazione)

  • ita4012
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
18/04/2020 14:00 - 18/04/2020 14:11 #9496 da ita4012
A luglio 2017, sono stato in vacanza con la famiglia in Sicilia, ed ho avuto modo di provare due spot dell'isola, piuttosto noti: lo Stagnone e Puzziteddu.

Ricordo tante cose di quella vacanza, non solo legate al windsurf, alcune positive, altre meno.
Al di là del windsurf, sicuramente la Sicilia ti rapisce con i suoi panorami, la sua storia, alcune delle persone che incontri, e la sua gastronomia. Se risolvesse alcuni problemini, sarebbe il paradiso....
Venendo alle sessioni, dapprima ebbi modo di provare lo Stagnone, affittando attrezzatura freestyle dal centro di Marco Caldarera.
Lo Stagnone è un ottimo spot: acqua piatta, bassa e calda, e zero ostacoli all'ingresso del vento da qualsiasi direzione. Il panorama intorno è molto bello, e la sola visita alle saline di Trapani vale la pena della visita. Se poi, vi fermate a godervi il tramonto, vi rimarrà impresso nella mente per sempre.
Feci un'uscita divertente e rilassante. Peccato che non sia facile andare a Trapani anche solo per weekend lunghi durante il resto dell'anno (vedi prezzi aerei, che, a ridosso, della data, quando le previsioni risultano buone, aumentano non di poco). Anche se nel Trapanase fa spesso vento, quindi, a volte, si potrebbe anche andare alla cieca.
Qui, avete il report dell'uscita allo Stagnone: www.waterwind.it/new/it/windsurf/report-...-22-luglio-2017.html

Ebbi anche la fortuna di beccare qualche giorno di Maestrale, per poter provare Puzziteddu, famoso spot Wave dell'isola.
Lo spot è abbastanza selvaggio, su un tratto di costa piuttosto bella, in un luogo però isolato, e lontano da altri centri. Ricordo, anche, la meravigliosa visita a Segesta, con l'immagine dei templi greci, stagliati nel cielo azzurro, ancora stampata nella mia mente.
L'uscita a Puzziteddu fu divertente, anche se non perfetta. Il vento di NW, sottoriva, era un po' latitante.
Qui, avete il report dell'uscita a Puzziteddu: www.waterwind.it/new/it/windsurf/report-...-25-luglio-2017.html

Nel prossimo post, ritorneremo al Nord, sul Lago di Garda, con due uscite (Malcesine e Toscolano), con 40 nodi, che ricordo ancora come se fosse oggi.

Buon weekend, e non soffrite troppo (non guardate webcam ed anemometri). Fabio


Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Allegati:
Ultima Modifica 18/04/2020 14:11 da ita4012.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.611 secondi
Powered by Forum Kunena