Select your language

Nota di dissenso Ordinanze sindacali fase 2

More
11 May 2020 22:48 #9778 by vale
Secondo me si deve fare come il Governo dispone, è l'unico modo sensato, io a Valmadrera nel montare e smontare non mi sono mai trovato roppo vicino ad un altro surfista, nell'ingresso e uscita dall'acqua è facile disciplinarsi, in navigazione hai voglia a distanziarci. Se si formano assembramenti le FF. OO. sanzionano ed il Sindaco chiude lo spot, ma non può chiudere a prescindere.

Fanatic SKT99 2013,RRD FSW 100L 2005-RRD HARDCOREWAVE 80L 2004
5,6 ICON 2012- 4,7 N.P. COMBAT 2010- 4,2 N.P. ZONE 2009- 4.0Goya Guru 2012-3,5 N.P. ZONE 2008

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2020 19:22 #9775 by rrd
Fabio massima solidarieta' per un qualcosa che secondo me non ha proprio senso! Come fai notare tu di secret spot sul Como non ne esistono proprio!
Se la gente esce poco di fronte a Piona o in altri secret spots è per una serie di motivi che li rende un po' meno attraenti rispetto ai classici.
Primo fra tutti il dover attraversare il lago non in planata, magari come è successo ad alcuni sbagliando la vela e dovendo tornare indietro a cambiarla, l'avere pochi servizi a terra, aver un posto come Gera piu' vicino a Milano e dintorni con parcheggio molto piu' grande e comodo. Fatta questa premessa, sabato scorso nel momento di massimo affollamento in giornata di buona Breva, soleggiata e calda con smania di rientro post covid, con Colico, Dorio, Dervio chiuse ho contato nel momento piu' affollato 15 vele in acqua in uno spazio enorme!
Mi sembra proprio che ci siano persone in giro con voglia di menare le dita sulla tastiera per niente...

Probabilmente le considerazioni espresse da alcuni sul localismo sono vere ma spero molto circoscritte.

Mi spiace che questa occasione di rientro che potrebbe dimostrare la maturita' di quella che mi ostino a voler chiamare comunita' windsurfistica non venga colta.
Ad una mia proposta su forum wcv di far entrare in acqua 15 persone a Valma al giorno prenotandole in base a n tessera o altro sistema da definire ( indubbiamente complicato ma fattibile ) mi e' stato risposto che dal comune erano disposti ad accettare una lista di 20 /30 persone che avrebbero potuto uscire e che il direttivo non aveva accettato per non destare scontento.
Ora siccome di atleti di livello nazionale che potrebbero avere priorita' ad uscire a Valma ce ne sono pochi non capisco la mentalita' di chi propone questa lista di eletti e di chi pur non accettandola non prova a proporre qualcosa di alternativo.
Risultato finale è che in questo modo non esce nessuno.
Io, spero al pari di molti, avrei preferito giocarmi una unica chance per uscire ogni 10 /15 gg; se mi andava bene, ottimo, se no sarei stato contento per chi aveva avuto piu' fortuna di me in un altra giornata. La ruota di solito gira..

D' altra parte un qualche stratagemma si dovra' pur trovare a meno che a qualcuno venga in mente di far la selezione con il portafoglio in posti come il Pier!

Non mollare Fabio e grazie in anticipo per quanto spero continuerai a fare!

Alla prossima
Andrea
The following user(s) said Thank You: ita4012

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2020 16:50 - 11 May 2020 16:55 #9773 by Paolol
Replied by Paolol on topic Nota di dissenso Ordinanze sindacali fase 2
Si, infatti.
Appiattimento totale o disinteresse. Vista la frase finale quindi un sindaco potrebbe proibire di uscire di casa e chiudere anche gli alimentari e il prefetto troverebbe il provvedimento congruo "...perchè sindaci e presidenti di regione possono emettere ordinanze restrittive....".
D'altronde non mi sorprende. Se lo stesso non ha eccepito su questo:
www.ilcaffediroma.it/articolo/66380/stra...ini-corre-sui-social
Last edit: 11 May 2020 16:55 by Paolol.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ita4012
  • Topic Author
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
More
11 May 2020 16:44 - 11 May 2020 16:45 #9772 by ita4012
Replied by ita4012 on topic Nota di dissenso Ordinanze sindacali fase 2
Grazie per l'interessamento, Paolo. Direi, però, non hanno fatto un grande sforzo e non aggiunto nulla a quello che già sapevamo.

Il problema sono proprio i limiti di contenuto delle Ordinanze Sindacali (ed anche regionali), sanciti dal Dlgs 267/2000 e dal DPCM 26/4/2020. E la Prefettura di Roma non è entrata nel merito....

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Last edit: 11 May 2020 16:45 by ita4012.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2020 16:33 #9771 by Paolol
Replied by Paolol on topic Nota di dissenso Ordinanze sindacali fase 2
Nei giorni scorsi ho scritto alla prefettura di Roma ecco la risposta appena arrivata.

Buongiorno,

In merito alla questione avanzata dalla S.V., si evidenzia che la normativa non prevede la concessione di permessi e/o autorizzazioni speciali, da parte della Prefettura, per gli spostamenti privati.

Quindi, in ordine a detti spostamenti, valgono le regole generali poste dall’attuale normativa emergenziale.

Per eventuali esemplificazioni, in relazione a situazioni concrete, si indica come utile strumento informativo il seguente link governativo: www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
ed il link: www.governo.it/it/faq-fasedue

I Presidenti delle Regioni ed i Sindaci possono emettere ordinanze restrittive in caso lo ritengano necessario ai fini del contenimento del contagio.


URP

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Daniele
  • Visitor
  • Visitor
11 May 2020 10:44 #9766 by Daniele
Replied by Daniele on topic Nota di dissenso Ordinanze sindacali fase 2
Questo è lo sport più bello del mondo e non saranno questi stronzi a rovinarlo, nella vita è sempre bene evitare le brutte compagnie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.671 seconds
Powered by Kunena Forum