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Nico dubbioso sulla tavola centrale.

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12 Oct 2018 13:27 #5481 por nakaniko
Respuesta de nakaniko sobre el tema Nico dubbioso sulla tavola centrale.

come vedi qui regge bene anche un po di mare ed il nose svolazza molto meno di quello di tavole più specifiche da vento leggerocome il JP Super Lightwind (da filmato sito JP, 2017)

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11 Oct 2018 19:10 #5472 por nakaniko
Respuesta de nakaniko sobre el tema Nico dubbioso sulla tavola centrale.
Mmm vedo che la tua scalatura e come quasi quella che vorrei fare io, 93, 116, 125, 160 a parte... Numble numble

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11 Oct 2018 18:59 - 11 Oct 2018 19:06 #5471 por nakaniko
Respuesta de nakaniko sobre el tema Nico dubbioso sulla tavola centrale.
Bé onestamente volevo un Magic Ride grosso ma era finito, allora gli dissi vabbè l'Xcite Ride 160 per varie ragioni. La prima che in laguna col velone e l'F158 alla faccia dei puristi che mi sconsigliavano mi ero trovato benissimo con quel volume. La seconda che volevo un tavolone di pari volume del Trevisiol Flapper Small the avevo da molti anni, ma meno piantato sul minimo cioppo, e buono anche per il mare
Non ultimo che avevo calcolato che sul tetto dell'auto, con 78 cm di larghezza ci stavo, con a destra la mitica Surfbox, coi 92 per esempio del Super Lightwind era un casino.
Sai che sarà che le Jp sembrano più piccole e maneggevoli, ma il 160 mi ha stupito per prontezza di planata e persino maneggevolezza per le sue dimensioni, e non sembra affatto pesante...
Insomma mi ci trovo benissimo, solo le tentazioni foil mi spingerebbero ltrove cioè sul Slw, anche se il nuovo foil RRD ha anche testa pb...
E ho paura a mollare una tavola che mi da tante soddisfazioni

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Última Edición: 11 Oct 2018 19:06 por nakaniko.

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10 Oct 2018 22:56 - 10 Oct 2018 22:58 #5463 por Brienno
Respuesta de Brienno sobre el tema Nico dubbioso sulla tavola centrale.
Una domanda scabrosa: ma perchè hai preso il 160? Non dà un grandissimo spunto in più in planata, visto che a quelle dimensioni contano maggiormente la vela e la pinna, in compenso è ingombrante e pesante.
Potresti abolire il 160 e tenere il 125 come tavola “grossa”, con cui riusciresti a recuperare anche nel mosso, e che una 8 metri la regge bene. Se poi proprio vuoi usare la 9 o la 10, prendi un 135 che col nostro peso è il limite massimo per avere una tavola un po’ reattiva e che non soffra troppo il chop.

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Última Edición: 10 Oct 2018 22:58 por Brienno.

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10 Oct 2018 22:13 - 10 Oct 2018 22:15 #5462 por nakaniko
Respuesta de nakaniko sobre el tema Nico dubbioso sulla tavola centrale.
No anzi... La verità è che le avevo montate esterne e doppia dietro, ma avevo notato la difficoltà certe volte davvero evidente ad infilare quelle dietro... Allora esasperato l'anno scorso ho detto seguiamo il profilo della tavola e proviamo intanto una sola straps dietro...
Infatti é che quest'anno fra alluce fratturato e altri problemi non sono mai riuscito ad usarla, pazzesco, mentre ho consumato il fratellone... Ollio.
Boh alla prima occasione metto interne anche le anteriori, che a dire il vero sono tanto interne davanti.
Magari é alla radice del problema...

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10 Oct 2018 21:57 #5461 por Marco Q
Respuesta de Marco Q sobre el tema Nico dubbioso sulla tavola centrale.
Solo per curiosità: ma come è, che ragionamento hai fatto, da quello scafato rider (pure attempato) che sei, per montare sul fsw (tra i più radicali del mercato) le straps anteriori ESTERNE?
Sono anni che Fabio ed io ci sgoliamo e spacchiamo per raccomandare a tutti di montarle interne per facilità di utilizzo, di strambata, planata anticipata ed, in generale, maggior divertimento (qualche riding sulle ondine, etc)... A MENO CHE non si navighi SEMPRE soprainvelati per ricerca della prestazione velocisti a in assoluto,,, ma allora perché scegliere un fsw? Inoltre la strap posteriore (unica) è da assetto wave. A che pro un assetto così... ibrido?
Perdona la mia curiosità ...

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