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Parliamo di tecnica...
- Paolol
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Il mio scopo era però di sapere se c'erano altri modi validi (e mi sembra ci siano non sono stupidaggini) e capire il perchè e sentire pareri sui differenti approcci.
Per esempio :
Active: from a dynamic low position get the board planing unhooked, then get in the straps and then hook in. This pays huge dividends for the future and is actually what I push people to do to build their windsurf fitness and ready my intermediates on my coaching holidays to become wavesailors. Planing carve gybes will only really be cracked if you can plane in the straps before hooking in!
Jem Hall da una motivazione interessante.Ritiene che la scelta paghi nella futura evoluzione.
E' vero, non è vero.E' obbligato a proporre qualcosa di rivoluzionario altrimenti nessuno frequenterà i suoi clinic. E' un ciarlatano, gli scriviamo spiegandogli dove e perchè sbaglia,.....
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- nakaniko
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Quindi un problema di controllo della tavola, e quindi teoria a,b, o c che sia di infilare presto le straps o addirittura quasi subito ci può stare,m cpome di piegare le gambe per evitare di finire sottovento coma infatti succede alla fine.
Con una tavola più tecnica infilare le straps prima di planare lo può rendere impossibile.
Ma poi poche pugnette, il movimento descritto dal boss è quello intuitivo che alla fine viene spontaneo a tutti, in fin dei conti non ricordo di aver letto grandi istruzioni per l'uso, mi sono buttato e un po' alla volta le cose sono venute,
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- ita4012
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Anche se in Brasile, insegnano ai bambini, come prima cosa, a fare la waterstart con entrambi i piedi nelle straps, nel video di Pritchard si vede quanta fatica il poveraccio faccia a far entrare la tavola in planata, avendo entrambi i piedi nelle straps. In particolare, quello posteriore infilato nella strap, fa affondare la poppa della tavola nell'acqua, che, quindi, frena. Quello davanti, non trasmette efficacemente alla tavola la spinta del vento nella vela, attraverso il piede anteriore posizionato più efficacemente poco a poppavia del piede d'albero, come ti ha scritto anche Marco Q. La gamba di prua tesa è la migliore resistenza che si possa offrire alla catapulta.
Ciao. Fabio
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- Marco Q
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E neppure la via di mezzo.
Nel video si intuiscono due cose: 1) il principiante non lo è poi così tanto (tu hai già quel livello? Complimenti!); 2) il vento non è tanto scarso ( a occhio direi ca. 15 nodi) infatti l’istruttore sembra avere una Tabou fs o fsw...
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- Paolol
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Jem Hall analizza 3 modi (tradizionale, attivo, nuova scuola ) con i pro e i contro :
Traditional: get hooked in and then into the straps. Perhaps the easiest technique for lower ability sailors or more moderate winds.
Active: from a dynamic low position get the board planing unhooked, then get in the straps and then hook in. This pays huge dividends for the future and is actually what I push people to do to build their windsurf fitness and ready my intermediates on my coaching holidays to become wavesailors. Planing carve gybes will only really be cracked if you can plane in the straps before hooking in!
New School: from a non-planing position get into the straps smoothly and then look to bear away and plane on a gust either before or after hooking in. Modern boards and wave boards prefer this as you can be more active with your planing and use your legs more to steer, unstick and almost lift the board onto the plane.
Nell'ultima addirittura suggerisce che con le tavole wave è meglio mettere prima nelle straps e poi planare sia agganciati che sganciati.
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- Paolol
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Marco Q escribió: Ps: terribili questi mesi di inattività forzata, eh? Fanno venire le idee più astruse e contorte e, peggio, ascoltare chiunque (sempre Eco!).
Nooo ma quali mesi di inattività ! L'ultima uscita è stata il 5 gennaio. Poi sono stato sulla neve, poi ho avuto la macchina dal meccanico.
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