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13 Mar 2019 18:16 #6438 by nakaniko
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13 Mar 2019 14:37 - 13 Mar 2019 16:23 #6435 by nakaniko
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Ed eccolo qua, arrivato, non senza un finale col brivido che poi dico....
Intanto è facile e quasi intuitivo a montarsi, ovviamente ho fatto una prima semplice prova a secco.
Tutto fornito nel prezzo, ovvero pure il cavviavite a due punte Torx e pure il cosidetto allargabuchi per mettere il perno da 8 nel classico foro da 6 del PB (mah). Il tutto inserito a perfezione in un elemento di plastica-morbido-spugnosa, quindi non espanso che si sfregola, che ben può essere usato come portafoil per l'auto, trovando una borsa o fodera delle dimensioni adate o facendosela, a patto però...
Già ecco il thtilling, nella dificile e disgraziata (ma bellissima) vita del veneziano fa le altre cose c'è sempre da mettere in conto quel particolare rito del trasporto finale delle cose in barca. Ora nel passare i pacchi dal camioncino alla barca è evidente che vengono sbattuti un po' e spesso anche rovesciati, In questo caso Np ha pensato a tutto... o quasi, dimenticandosi una sorta di tappo di copertura del blocco di plastica spugnosa all'interno del pacco... Infatti il fuselage metallico, elemento orizzontale che unice ala a stabilzzatore posteriore, bè se il pacco viene rovesciato facilmente esce dalla sua sede nella plastica e comincia a sbattere verso i lati dello scatolone, e considerate che ha la forma di di una piccola lancia appuntita... Insomma deve averlo fatto e pure forando il cartone e fortunatamente evidanto di infilzare qualcuno! Come anche di finire in fondo ad un canale... Insomma bloccarlo meglio dentro e scrivere sul pacco "ALTO" no eh?
Vabbè, punta posteriore leggermente ammaccata e nient'altro. Eppoi mettono sti famosi warning adesivi per l'utente...
Ah di primo acchito mi sono accorto che la cosa migliore per non sbagliare la lunghezza delle viti la prossima volta, meglio di tutto è riavvitarle nella loro sede ricevente sul fuso-fuselage e sul mast-albero, così la prossima volta il montaggio diventa rapidissimo senza probabili vita-svita ed errori.
Ovviamente adesso che l'ho preso arriva il freddo - l'ho ordinato apposta adesso hahaha - e mi rimetto spero sullo sno', e quindi i primi tentativi saranno rimandati ad aprile. Pare col vecchio detto CASCO BEN ALLACCIATO e luci accese (ah no), perchè si va a ballare la rumba hehehe
Intanto è facile e quasi intuitivo a montarsi, ovviamente ho fatto una prima semplice prova a secco.
Tutto fornito nel prezzo, ovvero pure il cavviavite a due punte Torx e pure il cosidetto allargabuchi per mettere il perno da 8 nel classico foro da 6 del PB (mah). Il tutto inserito a perfezione in un elemento di plastica-morbido-spugnosa, quindi non espanso che si sfregola, che ben può essere usato come portafoil per l'auto, trovando una borsa o fodera delle dimensioni adate o facendosela, a patto però...
Già ecco il thtilling, nella dificile e disgraziata (ma bellissima) vita del veneziano fa le altre cose c'è sempre da mettere in conto quel particolare rito del trasporto finale delle cose in barca. Ora nel passare i pacchi dal camioncino alla barca è evidente che vengono sbattuti un po' e spesso anche rovesciati, In questo caso Np ha pensato a tutto... o quasi, dimenticandosi una sorta di tappo di copertura del blocco di plastica spugnosa all'interno del pacco... Infatti il fuselage metallico, elemento orizzontale che unice ala a stabilzzatore posteriore, bè se il pacco viene rovesciato facilmente esce dalla sua sede nella plastica e comincia a sbattere verso i lati dello scatolone, e considerate che ha la forma di di una piccola lancia appuntita... Insomma deve averlo fatto e pure forando il cartone e fortunatamente evidanto di infilzare qualcuno! Come anche di finire in fondo ad un canale... Insomma bloccarlo meglio dentro e scrivere sul pacco "ALTO" no eh?
Vabbè, punta posteriore leggermente ammaccata e nient'altro. Eppoi mettono sti famosi warning adesivi per l'utente...
Ah di primo acchito mi sono accorto che la cosa migliore per non sbagliare la lunghezza delle viti la prossima volta, meglio di tutto è riavvitarle nella loro sede ricevente sul fuso-fuselage e sul mast-albero, così la prossima volta il montaggio diventa rapidissimo senza probabili vita-svita ed errori.
Ovviamente adesso che l'ho preso arriva il freddo - l'ho ordinato apposta adesso hahaha - e mi rimetto spero sullo sno', e quindi i primi tentativi saranno rimandati ad aprile. Pare col vecchio detto CASCO BEN ALLACCIATO e luci accese (ah no), perchè si va a ballare la rumba hehehe
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Last edit: 13 Mar 2019 16:23 by nakaniko.
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26 Feb 2019 13:02 #6357 by nakaniko
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Grazie per le testimonianze riferite, interessanti. Occhio che mi sai che hai detto al correttore del pc o cell "Facci l'accento svedese" (cit. Fantozzi hehehe) e ogni tanto stara le parole, hehehe.
Eh so che il rischio di perderlo se si stacca la scassa c'è, conto di usare un leash come fa qualcuno e come consigliano. Se cominciassi nel mio spot lagunare avrei meno stress da osservatori e pur con fondali a volte a rischio di toccare, in astratto se perso potrei recuperarlo, dato che si tocca sempre, anche se per la limpidezza dell'acqua non è proprio il massimo ehm.
Per quanto attine al foil proprio per le considerazioni sulla sicurezza mi sono orientato sul Glide wind, attendo il via libera dal mio wind-pusher per l'acquisto. Probabilmente dopo imparato è meno performante di un foil più tecnico, ma l'ala tondeggiante senza spigoli mi ispira molto, la mia indole a volte arruffona mi fa presagire che incorrerei in bei tagli con un foil più aguzzo, dato che infilai il ginocchio con la muta semistagna nuovissima nella pinna diversi anni fa...
Poi sul discorso 3d vedremo, è proprio avere una alternativa meno pesante per gli anni della vecchiaia (urgh) che mi ispira, e il famoso inno del tale: "PROOOOOOOOOOVA! )))
Eh so che il rischio di perderlo se si stacca la scassa c'è, conto di usare un leash come fa qualcuno e come consigliano. Se cominciassi nel mio spot lagunare avrei meno stress da osservatori e pur con fondali a volte a rischio di toccare, in astratto se perso potrei recuperarlo, dato che si tocca sempre, anche se per la limpidezza dell'acqua non è proprio il massimo ehm.
Per quanto attine al foil proprio per le considerazioni sulla sicurezza mi sono orientato sul Glide wind, attendo il via libera dal mio wind-pusher per l'acquisto. Probabilmente dopo imparato è meno performante di un foil più tecnico, ma l'ala tondeggiante senza spigoli mi ispira molto, la mia indole a volte arruffona mi fa presagire che incorrerei in bei tagli con un foil più aguzzo, dato che infilai il ginocchio con la muta semistagna nuovissima nella pinna diversi anni fa...
Poi sul discorso 3d vedremo, è proprio avere una alternativa meno pesante per gli anni della vecchiaia (urgh) che mi ispira, e il famoso inno del tale: "PROOOOOOOOOOVA! )))
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25 Feb 2019 17:46 - 25 Feb 2019 17:49 #6354 by MrQuality
Tabou Rocket CED 105; Tabou Speedster LTD 128;
Starboard foil 147; Starboard Supercruiser, Challenger Liquido 9.2; Challenger Fluido T3 8.5; Challenger Bad 2- 7.7; Challenger Konda 6.3; Challenger 4-G Pro 5.5; Severne boom Alu Race, Tecnolimits boom Freeride, Tecnolimits boom wave etc. etc.
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Il Foil sta esplodendo sempre più, tanto e vero che in PWA faranno gare separate quest'anno per quanto riguarda il punteggio. I costruttori di vele stanno costruendo vele adatte al coil e le nuove tavole freeride nascono con lo slotbox predisposto per il coil. Tutti quelli che conoscono dicono che è come fare windsurf in una terza dimensione, devi aggiungere Z all'asse X e Y ahahahah. Io sinceramente nn ho mai provato e non credo di provare per il momento perché voglio diventare bravo col windsurf originale, mi piace il contatto e la velocità. Col coil non hai sollecitazioni sulle ginocchia quindi nn stressi i muscoli e piani anche con 7 nodi ma devi imparare la tecnica che sembra sia non proprio facile all'inizio, ma devi stare attento alla pinna che nn sbatta sul fondo e che è più pericolosa di quella normale non a casa tutti i pro hanno il casco col foil. Io non ho niente in contrario e un giorno forse proverò ma passeranno forse anni. A proposito Macieck Rutowski ne perse uno al Medano un paio di mesi fa ed era incazzatissimo. Usava una nove nove e non so come il foil si è staccato, lui era in acqua alta e lo perse. Mi disse Claudo Badiali capo della sua scuderia che aveva appena perso 800 euro di foil ahahahah Questo aneddoto per fatti capire che è tutto in via di sviluppo. Ciao e buon vento
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Last edit: 25 Feb 2019 17:49 by MrQuality.
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26 Jan 2019 09:27 #6246 by nakaniko
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www.windfoilzone.com/single-post/LEARN-HOW-TO-WINDFOIL
Interessante prontuario o faq sul foil
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03 Jan 2019 16:40 - 07 Jan 2019 09:57 #6124 by nakaniko
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Bon, risolto (JP MR119) il problema della tavola centrale, risolto anche quello della tavola da vento leggero (JP SLW165, in arrivo), usati beninteso, adesso e proprio per la seconda con scassa deeptuttle rigorosamente "foil ready" approvata dalla casa, si ri-pone il "problema" (che bei problemi...) della scelta del foil.
Ero diretto all'Np Glide Wind, anche per "family feeling" con JP, che praticamente in caso di problemi significa almeno in teoria che non potrebbero eccepirti che hai usato il foil sbagliato o la tavola sbagliata dato che sono la stessa casa, ma poi si è visto sopra che se le sono dette pure in famiglia...
Comunque a sto punto ritornerebbe in auge l'Np Flight Alu nella nuova versione 2018, molto migliorata e depurata delle "neilpridate" dell'anno scorso (x es. perni fondamentali di fissaggio alla tavola non metrici ma us o pollici imperiali!!!!), anche perchè pronta e fatta Deeptuttle senza dover prendere a aprte (150 euro...) la testa DT per il Glide Wind. Il consiglio di dirigermi a questo mi è arrivato in risposta al quesito proprio da Np in persona di nota atleta italiana.
Unica cosa che mi lascia dubbioso è se il Flight resti più diretto alla velocità che alla planata-volo precoce, mi interessa "foilare" a livelli di vento bassi e comunque inferiori a quanto potrò tirare fuori con SLW+Speedfreak 10,0+pinnona Drake XL Race 70.
Seconda cosa il pescaggio se lo usassi in laguna sarebbe molto diverso col Flight da 85cm, col Glide Wind da 70, o col Glide Surf da solo 70 (questo solo fornito anche di mega ala Large). Mah
Ero diretto all'Np Glide Wind, anche per "family feeling" con JP, che praticamente in caso di problemi significa almeno in teoria che non potrebbero eccepirti che hai usato il foil sbagliato o la tavola sbagliata dato che sono la stessa casa, ma poi si è visto sopra che se le sono dette pure in famiglia...
Comunque a sto punto ritornerebbe in auge l'Np Flight Alu nella nuova versione 2018, molto migliorata e depurata delle "neilpridate" dell'anno scorso (x es. perni fondamentali di fissaggio alla tavola non metrici ma us o pollici imperiali!!!!), anche perchè pronta e fatta Deeptuttle senza dover prendere a aprte (150 euro...) la testa DT per il Glide Wind. Il consiglio di dirigermi a questo mi è arrivato in risposta al quesito proprio da Np in persona di nota atleta italiana.
Unica cosa che mi lascia dubbioso è se il Flight resti più diretto alla velocità che alla planata-volo precoce, mi interessa "foilare" a livelli di vento bassi e comunque inferiori a quanto potrò tirare fuori con SLW+Speedfreak 10,0+pinnona Drake XL Race 70.
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Last edit: 07 Jan 2019 09:57 by nakaniko.
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