Seleziona la tua lingua

Lo spot di Sant Pere Pescador, in Costa Brava, Spagna, è piuttosto famoso. E' situato in corrispondenza di un'immensa baia con orientamento verso Est, contornata da una spiaggia di sabbia bianca, profondissima ed infinita. Abbiamo verificato lo spot in condizioni di Tramontana, che qui entra side, e ci è sembrato che la fama sia meritata.

 

Windsurf, recensioni spot: Sant Pere Pescador (Spagna)

 

Noi abbiamo verificato due punti di accesso alla grande spiaggia di Sant Pere. Il primo è quello in corrispondenza del tratto di spiaggia "Playa Cortal de la Devesa", in prossimità del famoso campeggio La Ballena Allegra. Il secondo accesso è in corrispondenza del tratto di spiaggia denominato "Playa Can Sopa".

 

RIMG2395Small

 

Se non siete clienti del campeggio La Balena Allegra, o di quello vicino "Las Dunas", l'accesso alla spiaggia in questa zona non è molto agevole, e, francamente, non vi consigliamo di venire qui.

Non sei Supporter? Ahi, ahi, ahi! La lettura della parte centrale di questo articolo è riservata ai Supporters di Waterwind.it, che contribuiscono a tenerlo in vita, ed a renderlo più bello! Per diventare un Supporter, clicca qui.

Un'altra cosa interessante dello spot è che si trova vicino (90 km circa - 1 ora di macchina) alla zona di Leucate, in Francia, dove è presente un'infinità di spot (vedi nostra pagina con le recensioni degli spot). Pertanto, potete fare, come abbiamo fatto noi: ovvero, posizionare la vostra base in Francia, e se avete voglia di condizioni un po' più movimentate, e acqua meno piatta, potete in giornata venire a Sant Pere. In zona, sono presenti anche gli spot wave di Port de la Selva e Pals, che noi non abbiamo provato. 

L'entroterra francese della provincia confinante (Languedoc - Roussillon) offre di più, dal punto di vista culturale (diverse città storiche) rispetto a questa zona della costa spagnola. Anche la campagna, qui, è già più arsa. Di fatto, i campeggioni sulla costa sono delle piccole città autosufficienti.

Sant Pere è un paesino piuttosto piccolo (che ricorda alcuni nostri paesi del sud Italia), dove nelle ore calde non si vede quasi nessuno in giro, a parte le macchine che lo attraversano per raggiungere il mare, dal momento che non esiste una circonvallazione. Per chi ama il genere, per trovare un po' di animazione, bisogna spostarsi nelle città a Nord del Golfo di Roses (es. Empuriabrava, Roses). 

Aloha, Fabio Muriano

Per vedere la slide gallery della nostra vacanza nella zona di Gruissan - Leucate e San Pere Pescador, e delle uscite in questo ed altri spot, clicca qui

 

Senza il vostro sostegno, Waterwind non esisterebbe. Diventa nostro supporter!

Se vuoi fare pubblicità con noi, leggi qui, o contattaci.

Collabora con noi. Leggi qui

Acquista i nostri gadgets. Visita il nostro canale YouTube.

 

Qui sotto, un video dello spot. 

Nessun commento

Effettua il Login per postare un commento