Sélectionnez votre langue

Pra de la Fam, Lago di Garda, 31-10/1-11/2024

Plus d'informations
05 Nov 2024 19:15 #18639 par Scuffia
Réponse de Scuffia sur le sujet Pra de la Fam, Lago di Garda, 31-10/1-11/2024
Grande Fabio! Bella mossa quella di prenderti un van, con i km che macini e le trasferte che fai direi che hai fatto proprio bene!

TABOU fan boy... 3S 106 2015, 3S+ 96 2020, 3S 87 2008!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Nov 2024 17:40 - 04 Nov 2024 17:41 #18637 par ita4012
Faccio un breve resoconto delle due uscite al Pra di Giovedì e Venerdì scorsi, e della trasferta in generale.

Il Garda ha regalato giornate decisamente miti, con diversi turisti che si sono addirittura tuffati per un bagno rinfrescante (acqua a 17 gradi), visto il calore ancora intenso del sole.
Per me è stata anche l'occasione per esplorare a dovere il paesino di Gargnano che si è rivelato un punto di riferimento molto piacevole: segnalo il giardino pubblico del lido, con bar e ristoranti in posizione amena, e la gastronomia Bignotti in centro, posto tattico per merende con prodotti locali.

Per quanto riguarda il Peler, sono state due giornate divertenti (soprattutto giovedì), anche se, ancora una volta, ho avuto la conferma che, appena si hanno segnali di Peler corto, è meglio decisamente andare a Limone, o comunque in alto lago. Non esiste solo il Pra!!!!

Giovedì sono uscito con la Goya Guru X Pro 4.2, ed ho voluto provare prima il JP Magic Wave Pro 89 con pinne di serie, visto che negli ultimi tempi ho avuto poche occasioni di provarlo decentemente con le onde al mare (che tristezza). Il JP mi sembra una tavola più polivalente del Da Curve che avevo prima, ed ha sofferto un po' meno il chop del lago, anche se, appena il vento è diventato instabile (dopo 45 minuti), ho dovuto passare al più adatto Tabou 3S Plus 96.
Putroppo, come detto, correnti da Sud (vedasi foschia in pianura a conferma...) hanno disturbato il Peler nella seconda parte della sessione. Vento migliore poco sopra vento al Pra, e negli spot più a Nord. Putroppo, il Pra non ha ripetuto la gran giornata di mercoledì.

Venerdì primo novembre ha fatto un Peler ancora più leggero, che io ho preso con la Guru 4.7 e con il Tabou 3S 96, ovviamente. Per un'ora mi sono divertito. Vento molto orientato da NW, ed inizialmente anche belle rampe da Nord, con possibilità conseguente di saltare. Poi, il vento si è ritirato più a Nord, ed ho sfruttato le ultime raffiche per evitare la nuotata.... A Malcesine, ha fatto una bella giornata di vento.

Note a margine: la sbarra del parcheggio del Pra fa entrare anche quando non ci sono posti. Pertanto, ad un certo punto, si è creato comunque un discreto casino.... 

Io poi mi sono fermato anche sabato, per godermi ancora una bella giornata di sole a spasso con la moglie, e poi sono andato a Brescia a ritirare il Transit Custom che ho preso, e che ora dovrò camperizzare con sudore, ma anche con tanto entusiasmo. E' stato l'ultimo weekend scomodo con pernotto in macchina....
Stay Tuned.
Fabio

Qui sotto, un breve video di Giovedi con il JP, e qualche foto







 

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Dernière édition: 04 Nov 2024 17:41 par ita4012.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Scuffia, Il Mene, Paolol

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.594 secondes
Propulsé par Kunena