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Nuovo Boma Carbon con terminale largo
- Marco Q
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09 Mai 2019 21:49 #6852 par Marco Q
Réponse de Marco Q sur le sujet Nuovo Boma Carbon con terminale largo
1) il boma Fiberspar, complice il diametro superiore a 30 mm, la curva stretta e l’ottimo carbonio utilizzato è ancora oggi uno dei più rigidi.
2) le righe sulle estensioni sono dovute al fatto che molti non vogliono capire che l’attrezzatura va trattata bene, soprattutto se costruita in materiale sofisticato; nello specifico lasciano il boma chiuso (accorciato) ma con le clip aperte (i due pin in acciaio pieno sono più dure del carbonio, sicche’...
3) come già scritto più volte su questo sito, il regrip è purtroppo piuttosto costoso, converrebbe provvedere da soli con una spesa molto contenuta è un po’ di manualità (veramente poca); nella fattispecie Al360 con colori originali a scelta €120/130.
(Coma sempre) meditate gente, meditate.
2) le righe sulle estensioni sono dovute al fatto che molti non vogliono capire che l’attrezzatura va trattata bene, soprattutto se costruita in materiale sofisticato; nello specifico lasciano il boma chiuso (accorciato) ma con le clip aperte (i due pin in acciaio pieno sono più dure del carbonio, sicche’...
3) come già scritto più volte su questo sito, il regrip è purtroppo piuttosto costoso, converrebbe provvedere da soli con una spesa molto contenuta è un po’ di manualità (veramente poca); nella fattispecie Al360 con colori originali a scelta €120/130.
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09 Mai 2019 12:23 - 09 Mai 2019 12:23 #6851 par nakaniko
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Réponse de nakaniko sur le sujet Nuovo Boma Carbon con terminale largo
Eh gran bel boma il Chinook, poi col loop and go in bugna e pure lo strozzacavo per la cima che avanza...
Aggiungici che nel videetto del sito il tipo lo prova su una bella Hot Ks3 hehehe.
Comunque se l'Al360 va nulla quaestio, fammi sapre quanto paghi il rigrippaggio (il fiberspar a Venezia ha il grip a pezzi) e curiosità se anche il tuo ha i segni circolari sull'estensione
Aggiungici che nel videetto del sito il tipo lo prova su una bella Hot Ks3 hehehe.
Comunque se l'Al360 va nulla quaestio, fammi sapre quanto paghi il rigrippaggio (il fiberspar a Venezia ha il grip a pezzi) e curiosità se anche il tuo ha i segni circolari sull'estensione
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Dernière édition: 09 Mai 2019 12:23 par nakaniko.
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09 Mai 2019 12:13 #6850 par ita4012
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Réponse de ita4012 sur le sujet Nuovo Boma Carbon con terminale largo
Dunque, il vero oggetto del desiderio sarebbe questo:
chinooksailing.com/collections/rdg-carbo...135-185cm-24-5mm-new
Praticamente, indistruttibile, e con tutti i dettagli curati (pure i pin delle clips in acciaio inossidabile...).
Ma anche scontato, ha un bel prezzo.
Ci sto ragionando un po', ma per ora mi sa che faccio rigrippare il mio AL360 slim
Ciao. Fabio
Praticamente, indistruttibile, e con tutti i dettagli curati (pure i pin delle clips in acciaio inossidabile...).
Ma anche scontato, ha un bel prezzo.
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09 Mai 2019 12:02 - 09 Mai 2019 12:03 #6849 par nakaniko
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Réponse de nakaniko sur le sujet Nuovo Boma Carbon con terminale largo
Mi spiace non poterti aiutare in fatto di boma, gira e rigira ho sempre gli stessi.
A Venezia ho un vecchio Fiberspar Carbon addirittura 220-258, beccato col pacchetto formula, leggero anche se non mi pare rigidissimo, ha il vetusto sistema twist-lock che però non lascia segni oltre a quelli presenti sull'estensione per bloccare; a volevo ridurlo a 200-250 così da poterlo usare anche con la 7,5, ma non mi decido mai (e segarlo mi impressiona...).
Fuori Venezia ho, dalla notte dei tempi, diciamo intorno al 2004, ho un Arrows Carbon Race, preso nuovo come fondo negozio di amici, pure quello colla sua clip monobuco incredibilmente tira aventi senza segni da molti anni e sicuramente ci ho fatto oltre duecento uscite....
Invece noto che molti boma carbon cosidetti moderni, non so perchè, dopo che vengono usati un bel po' presentano sti solchi creati dal bordo del corpo del boma sull'estensione, ne ho visti su un AL360, su un Tecnolimits, mah...
E qui ritorno in tema, alcuni anni fa preso da entusiasmo danese presi ad una garage sale in Danimarca un boma in carbonio proprio della Aeron 150-200, peraltro a una 70ina di euro, ma appunto il garage era scuretto e mi accorsi solo dopo che in corrispondenza del bordo del corpo del boma vi serano profondi solchi sull'estensione, in diverse posizioni. Boh a casa mi sono dato da fare con successivi strati di resina e successiva carteggiate ho portato in pari e fatto sparire tutto, diciamo restaurato, ah anche all'interno delle clip dove si era un po' mangiato. Non so se gli attuali sono meglio o se comunque è un difetto di tutti i boma moderni in carbonio. Ah poi ho faticosamente trovato i ricambi delle clip, forse anche un paio di volte (l'ultima l'anno scorso al garda), un po' facili a creparsi
A Venezia ho un vecchio Fiberspar Carbon addirittura 220-258, beccato col pacchetto formula, leggero anche se non mi pare rigidissimo, ha il vetusto sistema twist-lock che però non lascia segni oltre a quelli presenti sull'estensione per bloccare; a volevo ridurlo a 200-250 così da poterlo usare anche con la 7,5, ma non mi decido mai (e segarlo mi impressiona...).
Fuori Venezia ho, dalla notte dei tempi, diciamo intorno al 2004, ho un Arrows Carbon Race, preso nuovo come fondo negozio di amici, pure quello colla sua clip monobuco incredibilmente tira aventi senza segni da molti anni e sicuramente ci ho fatto oltre duecento uscite....
Invece noto che molti boma carbon cosidetti moderni, non so perchè, dopo che vengono usati un bel po' presentano sti solchi creati dal bordo del corpo del boma sull'estensione, ne ho visti su un AL360, su un Tecnolimits, mah...
E qui ritorno in tema, alcuni anni fa preso da entusiasmo danese presi ad una garage sale in Danimarca un boma in carbonio proprio della Aeron 150-200, peraltro a una 70ina di euro, ma appunto il garage era scuretto e mi accorsi solo dopo che in corrispondenza del bordo del corpo del boma vi serano profondi solchi sull'estensione, in diverse posizioni. Boh a casa mi sono dato da fare con successivi strati di resina e successiva carteggiate ho portato in pari e fatto sparire tutto, diciamo restaurato, ah anche all'interno delle clip dove si era un po' mangiato. Non so se gli attuali sono meglio o se comunque è un difetto di tutti i boma moderni in carbonio. Ah poi ho faticosamente trovato i ricambi delle clip, forse anche un paio di volte (l'ultima l'anno scorso al garda), un po' facili a creparsi
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Dernière édition: 09 Mai 2019 12:03 par nakaniko.
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04 Mai 2019 21:55 #6825 par ita4012
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Réponse de ita4012 sur le sujet Nuovo Boma Carbon con terminale largo
In alternativa, ci sarebbe anche questo...
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02 Mai 2019 10:10 - 02 Mai 2019 17:31 #6795 par ita4012
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Nuovo Boma Carbon con terminale largo a été créé par ita4012
Sto per cedere alla tentazione di passare ad un boma con terminale largo.
Tra le varie alternative, sto considerando le seguenti:
Simmer SX10 o SX8:
www.nicosurf.it/shop/windsurf/simmer-style-sx-10-201819/
www.nicosurf.it/shop/windsurf/simmer-style-sx-8-201819/
Goya Slim Pro
www.nicosurf.it/shop/windsurf/goya-slim-pro-carbon/
Gaastra Slim
www.white-reef.com/masts-boma/1105-gaast...arbon-pro-wave-.html
Unfiber
www.shop.zzsurf.com/epages/990441305.sf/...%20PP%20MONOCOQUE%22
Aeron slim
www.wave-dogs.com/it/boma/830-aeron-carbon-slim.html
Che prodotto mi consigliate?
Sapete quali produttori ci sono, eventualmente, dietro i boma di questi marchi?
Io sarei orientato su Simmer o Gaastra.
Grazie. Ciao
Tra le varie alternative, sto considerando le seguenti:
Simmer SX10 o SX8:
www.nicosurf.it/shop/windsurf/simmer-style-sx-10-201819/
www.nicosurf.it/shop/windsurf/simmer-style-sx-8-201819/
Goya Slim Pro
www.nicosurf.it/shop/windsurf/goya-slim-pro-carbon/
Gaastra Slim
www.white-reef.com/masts-boma/1105-gaast...arbon-pro-wave-.html
Unfiber
www.shop.zzsurf.com/epages/990441305.sf/...%20PP%20MONOCOQUE%22
Aeron slim
www.wave-dogs.com/it/boma/830-aeron-carbon-slim.html
Che prodotto mi consigliate?
Sapete quali produttori ci sono, eventualmente, dietro i boma di questi marchi?
Io sarei orientato su Simmer o Gaastra.
Grazie. Ciao
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Dernière édition: 02 Mai 2019 17:31 par ita4012.
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