Seleccione su idioma

regolazione cimette boma

  • Giuliano
  • Autor del tema
  • Invitado
  • Invitado
02 Feb 2015 15:58 #45 por Giuliano
Respuesta de Giuliano sobre el tema regolazione cimette boma
Grazie mille fabio per la tua spiegazione esemplare ! sentirsi dare consigli da uno preparato e competente è sempre molto confortante , proverò a seguire alla lettere i tuoi consigli e ti faccio sapere come va ! ne approfitto per dirti grazie , grazie e ancora grazie ! B) B) :silly: :silly: :woohoo: :woohoo:

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Más
02 Feb 2015 15:36 #44 por ita4012
Respuesta de ita4012 sobre el tema regolazione cimette boma
Ciao Giuliano, benvenuto! Per effettuare una prima regolazione indicativa a terra, puoi armare completamente il rig, e poi sollevare il boma con una mano prendendolo in un punto compreso tra la metà della sua lunghezza e la maniglia, per cercare di trovare il baricentro (ovvero, il centro di gravità del rig). A tale scopo, sposta la mano fino a quando riesci a tenere sollevato in equilibrio il rig con la mano (non deve pendere nè da una parte, ne dall'altra). Trovato il punto di equilibrio, posizioni i punti di aggancio delle cimette del trapezio equidistanti da tale punto (ad un pugno circa, può andare bene). Il baricentro non coincide perfettamente con il centro velico, ma in tal modo puoi entrare in acqua con una regolazione già abbastanza buona, da perfezionare poi, con piccole correzioni in acqua (non stringere troppo il velcro dei punti di aggancio del trapezio). Non è male, se vuoi, segnarti con un pennarello sul boma la migliore posizione delle cimette sul boma per ciascuna delle diverse vele che usi. Eviterai di dover ripetere, ogni volta, la regolazione.

Ciao. Fabio

Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

  • Giuliano
  • Autor del tema
  • Invitado
  • Invitado
02 Feb 2015 12:13 #43 por Giuliano
regolazione cimette boma Publicado por Giuliano
Ciao ragazzi ! Potreste spiegarmi in maniera semplice come deve essere fatta in modo esatto la regolazione delle cimette del boma da terra , so' che andrebbe fatta direttamente in acqua spostando le cimette in base al braccio che tira di più , ma credo esista una regolazione indicativa da terra in base al centro velico della vela..

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Tiempo de carga de la página: 0.637 segundos
Gracias a Foro Kunena
m5adscom script