Seleccione su idioma

Windfestival 2019

Más
07 Oct 2019 12:06 - 07 Oct 2019 12:15 #8036 por ita4012
Windfestival 2019 Publicado por ita4012
E' arrivato in redazione questo comunicato stampa relativo all'edizione 2019 del Windfestival, che si tiene tutti gli anni a Diano Marina. Lo pubblichiamo in questa discussione del nostro forum, con qualche foto dell'evento. Nel riportare la notizia, ci permettiamo anche di proporre qualche suggerimento che potrebbe ulteriormente stimolare l'interesse intorno all'evento, per quanto concerne la parte della manifestazione dedicata al windsurf.

- I distributori, con l'occasione, potrebbero proporre in offerta un certo numero di prodotti del nuovo anno, a prezzi scontati.

- Sarebbe interessante se fosse organizzato un mercatino dell'usato tra privati.

- Inoltre, rimane il problema, di non facile soluzione in Liguria, di dare la possibilità ai visitatori di testare i prodotti in condizioni di vento valide (non solo Foil o SUP), anche se quest'anno un po' di vento ha soffiato sull'edizione.

Pur lasciando l'evento a Diano, sua sede storica e città di Walter Scotto, forse, si potrebbe organizzare un giornata di prova con un po' di materiale in una delle altre località vicine della Liguria (Albenga, Voltri, Imperia, Diano, Arma di Taggia, Bordighera), da decidere nei giorni stessi dell'evento, a seconda delle previsioni del vento. Una sorta di trasferta del Windfestival, per un giorno, in cui i distributori dovrebbero organizzarsi congiuntamente per rendere disponibile una parte del materiale in uno spot diverso da Diano.

Segue comunicato pervenuto.


Diano Marina, 6 ottobre 2019. WindFestival 2019, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento, si è concluso oggi a Diano Marina offrendo anche quest’anno ai partecipanti e agli spettatori grandi emozioni e un successo senza precedenti.

Pienamente soddisfatti gli organizzatori Valter Scotto e Andrea Ippolito: “Quest’anno, oltre agli action sport acquatici come windsurf, surf, stand up paddle e kitesurf, abbiamo voluto sviluppare un’area più vasta all’interno del centro cittadino dedicata anche agli sport urbani come skate, bmx, parkour e mountain bike e inoltre, grazie alla collaborazione delle associazioni locali, abbiamo aggiunto discipline più classiche come vela, calcio, arti marziali e pallavolo. È stata una scelta indovinata che ha arricchito la manifestazione con nuovi contenuti particolarmente apprezzati dal pubblico. Siamo felici per i risultati, ogni anno arriva a Diano Marina un numero sempre crescente di appassionati anche in virtù del sostegno di molti espositori e sponsor che sono parte integrante per la buona riuscita dell’evento.”

Risultati WindFestival 2019

SUP Challenge Sprint Race: 1º Martino Rogai

SUP Challenge Long Distance Beach 9 km: Race 1º Reza Nasiri (49’ 58”), 2º Martino Rogai (52’ 35”)

SUP Maschile Overall: 1º Martino Rogai, 2º Reza Nasiri, 3º a pari merito Oscar Violet e Diego Rogai

Windrun 7 km. Maschile: 1º Daniele Carlini (25’ 53”), 2º Michele Chiefari, 3º Davide Oriolo

Windrun 7 km. Femminile: 1ª Francesca Baronchelli, 2ª Giusi Testini, 3ª Marina Antelli

Windsurfer Class Regatta Maschile: 1º Berry Donkersloot

Windsurfer Class Regatta Femminile: 1ª Marta Monge

Durante l’evento la sicurezza è stata garantita dal dispositivo di galleggiamento personale Kingii, Water Safety Partner dell’evento.

Il WindFestival 2019, organizzato da TF7 Open Sport Asd in collaborazione con il Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa, ringrazia per il supporto Csen e FIV.


Link: Windfestival 2019

(Credit: WindFestival 2019)


Grazie per l’attenzione, arrivederci all’anno prossimo e buon vento!



Sostenete Waterwind: diventate Supporter! Sustain Waterwind: become Supporters!

Share your passion!
Última Edición: 07 Oct 2019 12:15 por ita4012.

Por favor, Conectar o Crear cuenta para unirse a la conversación.

Tiempo de carga de la página: 0.555 segundos
Gracias a Foro Kunena