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FreeStyleWave 115lt e 7,5mq

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12 Mar 2016 18:00 #1456 by Marco Q
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Qui è un po' una scelta personale (considerando però che le velerei NON fanno alberi: se li fanno fare dai produttori che hai citato).
Io mi regolo da decenni così: max 85/90% carbonio (non di più, leggerezza di poco superiore ma affidabilità statica più scarsa e prezzo sproporzionatamente più alto), Marche preferite: Powerex, Reptile, Maverx valutando le occasioni che si trovano; a parità di prezzo preferisco quelli che hanno l'innesto nel top piuttosto che nella base. Anche Gunsails fa degli ottimi alberi spesso a prezzi interessanti. Vedi tu.
Ciao
MQ

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12 Mar 2016 15:14 #1453 by netbizio
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Grazie per i consigli, era esattamente quello che pensavo di fare, prima di aumentare superficie velica investire in un ottimo albero e un boma carbon :)

A proposito di alberi, a parte scegliere la corretta curvatura (hard top, constant, flex top) conviene affidarsi all'albero originale della veleria o si può optare per marchi di qualità come Unifiber, Maverx, Reptile, Amex?

Ciao

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12 Mar 2016 14:18 #1450 by Marco Q
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Di Santa Cruz non so.. Se però hai intenzione di planare sui laghi del norditalia (principalmente Garda e Como) sarebbe proprio il caso di provare. E, se preso da furia planante, pensi di migliorare ancora l'attitudine della tua attrezzatura allo scopo, PRIMA considera un bell'albero (se la vela non ha camber, allora RDM) e soprattutto un boma in Carbonio (importantissimo per l'anticipo planata!). Ricorda: più la vela è grande più pesa sulla tavola ed ha inerzia... Pensaci bene prima di aumentare la superficie.
Ciao
MQ

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11 Mar 2016 22:49 - 11 Mar 2016 22:50 #1447 by netbizio
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;)
Last edit: 11 Mar 2016 22:50 by netbizio.

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11 Mar 2016 22:49 - 11 Mar 2016 22:51 #1446 by netbizio
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Presa!!!

Dovrebbe arrivare settimana prossima!! ;)

Prima di comprare la vela più grande sono curioso di vedere se, a parità di vela (6,5), lo shape particolare e la pinna più grande faciliti la planata.
L'anno scorso a Santa Cruz ero spesso al limite della planata.

Buon vento!! B)
Last edit: 11 Mar 2016 22:51 by netbizio.

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06 Mar 2016 20:48 #1429 by Marco Q
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È così come dici. Soprattutto rispetto agli altri modelli (slalom, race, etc). Se, come dici, e' la versione LTD sarà anche leggera relativamente al volume.
L'ho provata nell'estate del 2014 con il mio rig ed ho constatato che plana molto presto rispetto ad un fsw e gira quasi altrettanto bene (peso sempre 95 kg). Armala con le straps centrali ed avanzate (come il piede d'albero) la planata sarà immediata e così pure l'apprendimento della strambata.
Buttati.
Ciao

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